Non si trova + la rete 3

Dagli ultimi 3 mesi il mio caro iphone 3g 8gb (fw 3.1.2) non trova + tra le reti disponibili la 3…ma solo i soliti tim,voda e wind…il problema è dell’iphone…xkè inserita la skeda in un nokia n96 (nello stesso luogo) prendeva tutte le takke…aiutatemi a risolvere sto problema pls :°

ringrazio anticipatamente x le risposte
l’unika opzione disponibile ke riesco a trovare è vendere l’iphone a qlk ke abbia operatore diverso :frowning:

Prova a fare un ripristino di rete dalle impostazioni

provato ma nex novità…anke formattato e impostato senza copiarlo da backup…nn legge la 3…:°°°

hai provato con un altra scheda tre?

si e nn aggancia la 3…mi trova sempre le solite reti

stranissimo :open_mouth:

sicuro di aver attivato il 3g?

sisi…il 3g si attiva facendo: impostazioni->generali->rete-> abilita 3g??

si… molto molto strano sinceramente! mi viene da pensare solo al 3g disattivato…

up…pls help meeee :°°°°

A questo punto ti conviene chiamare il supporto apple

qual è il numero??? (ps: è gratuito…centra qlks ke la garanzia è scaduta?)

no non centra nulla! controlla un po’ qua: Apple - Supporto - iPhone

ad ogni modo la connessione 3G prima andava e ora no? oppure non ti è mai andata?

prima andava…ora no…

…e mettendo la usim in un altro telefono la rete 3 la prende?

sisi…:frowning:

opps scusa rasta ho letto solo ora che quella prova l’avevi già fatta…
a questo punto a parte portarlo in riparazione non saprei che suggerti…

eh…darlo in riparazione si prendono un sacco di soldi…a sto punto lo vendo a qlk con operatore diverso dalla 3…

up…altri suggerimenti??

upppppppppppppppppppp

Dal tuo ennesimo up (…) deduco che il problema persiste. Puoi provare a fare un ripristino totale dell’iPhone SENZA riprendere il back up e vedere se funziona. Se va allora c’è qualcosa che “disturba” la ricezione del segnale, se non va contatta l’assistenza che saprà darti qualche dritta o ti dirà di mandarglielo indietro!