non si ripristina piu, e non riesco piu' a sbloccarlo...

Allora miei salvatori vi racconto dal principio i problemi che mi sono capitati e che ho risolto grazie a voi fino a quest’ultimo che non riesco a risolvere:

Ieri ho comprato un iphone 3g 16 che ho aggiornato al 2.2.1(erroraccio) e sbloccato subito a prima botta tramite Jailbreak con QuickPwn per windows.

Dopodichè mi è venuta la bella idea di ripristinarlo senza alcun motivo e da li il primo errore…ovvero il repristino non è andato a buon fine dandomi sempre l’errore 1601… Da li l’aiuto dell’utente GIUSEPPE che consigliandomi di mettere il melafonino in modalità DFU correttamente,esito: PROBLEMA RISOLTO

Adesso il problema è un altro pero’, ovvero non riesco a fare più due 3:

  1. tornare in dietro al 2.2, perche una volta riprestinato ho provato a cliccare su sifht e ripristina, carico il file ma al momento finale mi da sempre errore…

  2. costatato che non riesco a tornare al 2.2 ho provato a risbloccare il 2.2.1 solamente che non riesco proprio a farlo, cosa che invece ero riuscito a fare a prima botta subito dopo aver comprato il melafonino.

  3. a ripristinare il melafonino

Sapete darmi delle indicazioni perfavore? possibile che se cambio computer mi riescano queste operazioni?

ma hai seguito la nostra guida passo passo per lo sblocco del 2.2.1?

nico il fatto è questo, la prima volta l ho seguita e l ho sbloccato a prima botta…

dopo che mi è successo tutto il bordello e che ho dovuto recuperare il tutto mettendo in modalita’ DFU non riesco a fare piu nulla…

hai presente la guida dice che per prima cosa bisogna ripristinare il melafonino? bè non riesco a fare neppure piu quello perche quando ci provo dopo un po mi da errore 1602

Ti puo’ sembrare strano, hai fatto la prova su un’altra porta usb? Il mio consiglio è quello di disinstallare itunes e fai una pulizia del registro con ccleaner, dopodichè installi itunes e rifai tutta la procedura.

Ulisse dici che sia quello il problema? Domani provo direttamente da un altro computer dal quale ne ho sbloccati tanti.
Oppure oggi dal mac di mia sorella…

io credo che potrebbe essere una soluzione, prova e facci sapere.

Se sul Mac hai la versione OSX Leopard 10.5.6 è possibile che tu non riesca a mettere l’iPhone in DFU Mode. Su internet si trovano guide per effettuare il Downgrade dei driver per le porte USB alla versione 10.5.5 dell’OSX, ma TI SCONSIGLIO vivamente di farlo, onde evitare di rendere il Mac inutilizzabile e dover ripristinare tutto l’OSX.

Per aggirare il problema su OSX Leopard 10.5.6 puoi frapporre tra Mac e Iphone un HUB USB, se alimentato ancora meglio. In questo modo il DFU Mode è possibile e va a buon fine.

Ciò non vuol dire che tu non possa provare a fare un semplice ripristino con iTunes, ma se vuoi usare il DFU anche sul “ripristina” di iTunes, molto probabilmente hai bisogno dell’HUB USB.

risolto,pero’…

allora ragazzi ho risolto il problema sbloccandolo con un powerbook g4
non ho nemmeno provato a riportarlo al 2.2 mi tengo il 2.2.1 sbloccato pero’ volevo chiedervi due cose…
è normale che questo fw abbia problemi di ricezione?
su un altro iphone avevo il 2.2 e mi sembrava piu stabile…

non riesco a istallare ibluetooth è un problema momentaneo oppure è una cosa anomala?

i problemi di ricezione sono strani, non dovrebbero esserci…ibluetooth anche…dovresti risucire ad isntallarlo senza problemi