non si ripristina più, che fare?

Salve a tutti,
premetto che non sono uno smanettone ed uso principalmente l iphone per lavorarci con le email e il telefono.
Ho un iphone 3gs da due anni, che non mi ha mai dato problemi.
Ora è da un mese che me li da. Ha iniziato a non trovare più rete con la scheda, spegnevo riaccendevo e rifunzionava tutto.
Il problema è diventato sempre più frequente e dopo qualche settimana non trovava più campo la mia sim. Ho provato a cambare scheda, altri operatori ma stessa cosa.
Alla fine ho formattato tutto, ripristinato le impostazioni originali, aggiornato itunes all’ultima versione, ripristinato in modalità dfu ma niente.
Adesso quando ripristino tutto m compare la dicitura “nell iphone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda SIM…
Scollega l’iphone e inserisci una scheda SIM valida”
Cosa devo fare?
Il mio iphone è italiano non straniero e posseggo un Mac…
perfavore mi potete consigliare qualcosa che non so più a che santi rivolgermi??

Se hai fatto correttamente tutto ciò che dici, si tratta probabilmente di un problema hardware. Potresti avere bisogno di contattare l’assistenza Apple.

se sei al punto che penso chiudi iTunes scollega il device riapri itunes e ricollega il device e scegli se riprendere backup o configurare come nuovo.
se vuoi un consiglio meglio come nuovo hai più possibilità di risolvere il tuo provlema

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per le risposte,
purtroppo ho già provato a configurarlo come nuovo, ma non è cambiato un gran che.
Mi sa che l’unica soluzione sia portarlo ad un centro assistenza apple.
Ma secondo voi vale la pena per un telefono con più di due anni? Quanto potrebbe venire a costare?

la riparazione del terminale costa sui 161€ con spedizione compresa!!
se si trattasse di un problema hardware ti manderanno un rigenerato!!
io ti consiglio di portarlo in un centro assistenza qualunque, spenderai sicuramente meno!! :slight_smile: