non si cambia piu lo sfondo

dopo aver istallato kate dal installer caricato un tema e modificato un po la springhboard vado per cambia lo sfondo e non me lo cambia…allora tolgo il tema e niente o cancellato kate e niente lo sfondo non si vuole cambiare…nemmeno se lo cambiavo dalle impostazione di kate funzionava…al momento o installati winterboard e customize ma entrambi non sono utilizzati hanno tutte le impostazioni disativate…credete che serva un ripristino?

hai provato a spegnerlo/riaccenderlo?

spegnerlo no ho provato un riavvio…

provato anche a spegnerlo ma niente…se e sbloccato il cell posso fare il ripristino? devo selezionare il firmware customizzato giusto? ma devo farlo in dfu?

ho anche io questo problema. vorrei evitare il ripristino perchè significherebbe dover reinstallare tutte le applicazioni di Cydia e dell’Installer… a che è dovuta l’impossibilità di cambiare lo sfondo?

ma vi restituisce un errore o semplicemente resta lo sfondo che avevate prima?

resta lo sfondo che c’era prima. nessun messaggio di errore. anche io ho Customize e Winterboard. ho provato a disintallare Customize perchè credevo dipendesse da quello ma niente, anzi, resta anche il tema installato da customize nonostane la rimozione del sftw. e quando lo reinstallo ci sono ancora tutti i temi che vi avevo scaricato…

Vorrei fare un ripristino ma mi scoccia dover poi reinserire tutte le apps scaricate da Cydia.

A proposito: non c’è un modo per salvare le apps di Cydia e di Installer per rimetterle nel cell dopo il ripristino?

risolto cancellando
LockBackground.jpg da /var/mobile/Library

Come ripristinare un iPhone senza perdere i dati e le applicazioni Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ottimo, qesta cosa potra essere utile ad altri utenti con lo stesso problema

grazie del link