NON si accende più!!! Aiutatemi

Billie89 ti ringrazio per la tua disponibilità, avrei un’altra domanda da farti.
Dato che ancora non riesco a farlo, sto cercando di capire dove sbaglio guardando qualche video su youtube, però non vedo dov’è il mio errore.
L’unica cosa che mi sembra un pochino diversa è che nella pressione dei tasti io seguo il contatore visualizzato da redsn0w, mentre mi sembra di veder nei video che il tasto home lo lasciano appena compare la mela.

Il mio dubbio è il seguente:
Se è vero che non riesco a metterlo in DFU, quando poi chiudo redsn0w e apro iTunes successivamente, quest’ultimo non dovrebbe dirmi di aver trovato un dispositivo in DFU mode? Ti pare? Altrimenti significa che è andato in DFU ma non è stato intercettato da redsn0w.

Invece mi dice proprio che ha trovato un dispositivo in DFU mode e vuole ripristinarlo.

Lo schermo quando entri in DFU diventa tutto nero o spunta il cavetto con il simbolo di iTunes??

tutto nero

Prova a fare il jailbreak con un altro pc

ok era quello che avevo pensato.
Ma quindi tutto nero è una condizione corretta?

Si esatto.

ahahahahhaha allora sono proprio io!
Ho cambiato pc e sono su uno con XP pro.
Bene… va in DFU e windows dice:
trovato nuovo hardware DFU … bla bla bla
istallazione nuovo harware non riuscita.

L’ho fatto una paio di volte e succede sempre la stessa cosa.
Poi alla terza forse ho sbagliato qualcosa ed è comparsa
l’immagine del connettore con la scritta iTunes.
Forse non parte e non trova i drivers perchè su quel pc non è istallato iTunes?
Se è così, allora devo risolvere cercando un pc con XP e iTunes,
se invece non è questo il problema allora basta e smetto di dare fastidio.
Interverrò sul forum per chiedere altro.
Un grazie sincero a Billie89

Si,devi installare l’ultima versione di iTunes,poi riprova

Allora ieri sera in circa 5min ho fatto tutto!
Scrivo questo post per tranquillizzare chi potrebbe desistere dal fare il JB spaventandosi dei problemi che ho avuto.
Comunque su questo forum Billie89 è stato gentilissimo e penso che sia una persona disponibile che vi potrebbe aiutare se avete problemi, quindi niente paura!
Veniamo a noi.
Il JB è avvenuto al primo colpo, nessun problema e tutto liscio come l’olio.
Allora qual’era il mio problema?
Dato che sono riuscito a capirlo (credo) lo riporto di seguito in modo che potrebbe essere di aiuto eventualmente per qualcuno.

** Primo PC non funzionante:
*Windows 7 con iTunes istallato su XP virtual e redsn0w_win_0.9.6rc16 in run su XP virtual
Problema riscontrato:
quando l’iPhone andava in DFU veniva riconosciuto come nuovo HW da Windows 7, ma non veniva passata l’informazione in automatico ad XP virtual. Per passare l’informazione del nuovo dispositivo era necessario dare il comando di associare il dispositivo usb a XP virtual. In questo modo la procedura non andava avanti in quanto ormai redsn0w_win_0.9.6rc16 era già uscito dalla sua routine di found del dispositivo DFU.

*Windows 7 con iTunes istallato su XP virtual e redsn0w_win_0.9.6rc16 in run su Windows 7
Problema riscontrato:
Nessun messaggio di errore veniva visualizzato ma in realtà mancavano i driver del dispositivo DFU poichè non era istallato iTunes.

**Secondo PC non funzionante:
*Windows XP pro senza iTunes e redsn0w_win_0.9.6rc16 in run su XP pro
Problema riscontrato:
In questo caso durante la procedura Windows vedeva un nuovo dispositivo DFU e non riusciva a trovare i driver dando un errore e bloccando il processo

**Terzo PC funzionante:
*Windows XP pro con iTunes e redsn0w_win_0.9.6rc16 in run su XP pro
Problema riscontrato: Nessuno
Tutto ha funzionato velocemente e in 5 minuti la procedura era completata.

Vi prego di non fare commenti dato che me li sono già fatti largamente da solo, quindi già so di cosa potete accusarmi… ho scritto sperando di essere d’aiuto per qualcuno.
Buon JB a tutti.

L’importante e’ che hai risolto :wink:
Hai fatto bene a scrivere quale fosse il problema.

Eh si, credo che sia questo lo spirito di un Forum!
Non solo chiedere, ma quando sai, renderlo pubblico :wink: