Non sempre vengono sostituiti gli iPhone con i ricondizionati. Mia esperienza.

Ciao, come scrissi cirica due settimane fa ho avuto problemi con il mio primo iPhone in pratica il segnale WiFi era quasi inesistente, chiesta la sostituzione mi mandano un iPhone ricondizionato (seriale iniziale 5K…). Dopo due settimane anche questo inizia ad avere rogne, si spegne e riaccende di continuo!! Non sono proprio fortunato con gli iPhone, chiamo ancora l’assistenza e mi aprono una nuova pratica di sostituzione, chiedo espressamente che non mi venga inviato un altro ricondizionato visto che è durato poco ma l’operatore mi risponde che su questa faccenda non può fare nulla, va beh dico io… basta che funzioni, pazienza.

Ieri ricevo la mail con lo stato di sostituzione, consegna oggi (tra poco) numero seriale del prodotto in sostituzione: 6111… ooooooohhh!!! ma è nuovo!! verifico sul sito olondese il numero seriale e arriva la conferma, non c’è scritto REFURBISHED e la settimana di produzione è la 17 del 2011 (fine Aprile).

Ora mi viene da pensare una cosa, non è che alla prima sostituzione inviano un ricondizionato sperando vada bene e se anch’esso fa cilecca inviano finalmente un nuovo prodotto ? bha… comunque oggi mi arriva un iPhone nuovo di pacca :wink:

bastava cercare sul forum per capire un po…

Solitamente, inviano un prodotto NUOVO dopo 3 (0 4 nn ricordo) sostituzioni con ricondizionati.

Tu hai espressamente fatto richiesta di avere un prodotto nuovo e non ricondizionato, dopo che ti era gia stato sostituito con uno ricondizionato non funzionante a dovere (il fatto che si spegne e riaccendo, è un problema del fw, non dell’iphone come apparato…)

L’operatore ha inserito in nota la tua lamentela e, dato che il servizio clienti Apple non è quello di altri marchi (non voglio denigrare nessuno ma molti se ne “sbattono” del cliente), ha accettato la tua lamentela/richiesta accontentandoti.

Tutto qui :wink: cmq sei stato fortunato!

Ok… ma il firmware è l’ultimo 4.3.3 come fa ad essere un suo problema ?

Probabilmente intendeva dire che il riavvio è un problema software… non hardware…
Io ho il 4.3.3 e non mi da alcun problema.

Esatto… poi per l’amor di dio… puo essere qualsiasi altra cosa… ma solitamente…