Non scarico da App store - id non riconosciuto

ciao a tutti. da qualche giorno non riesco a scaricare niente da App Store perchè il mio ID e psw non vengono riconosciute.
invece dal pc accedo regolarmente. ho provato vari reset psw, ma il problema persiste.
grazie in anticipo.

prova con un ripristino dell iphone

penso che dovrò fare un ripristino in modalità DFU perchè da quando ho aggiornato a ios6 mi ha dato vari problemi, ora anche questo dell’accesso a App Store…
ora provo

eh…a questo punto mi sa che è la soluzione migliore

ok procedo. ti ringrazio molto per la velocità con cui mi rispondi. trovo che questo forum sia molto valido!!!

ps: con un ripristino in dfu perdo tutti i miei dati. e da quando ho aggiornato a ios6 non riesco a collegarmi a itunes, non ho possibilità di scaricare le foto e i contatti.
l’unica possibilità che ho è di passarli sul telefono di mia moglie tramite l’app Bump. Tu hai altri suggerimenti?

:slight_smile:

puoi eseguire un backup con itunes e reinsierirlo una volta terminato il ripristino

si, ma purtroppo da quando ho aggiornato aios6 non riesco più a collegare iphone al pc in nessun modo, nè via usb nè con icloud.
e poi leggendo questo forum ho capito che dovrei fare un ripristino senza dover poi selezionare nessun backup. o sbaglio?

accidenti…bel problema…si…mi sa che l unica è il ripristino senza riprendere il backup…foto e contatti conviene che li trasferisci con qualche metodo alternativo tipo bump appunto

ok, procedo. grazie ancora

fai sapere :wink:

non ci siamo ancora. ho seguito la procedura per il ripristino (prima volta che lo faccio): iphone spento e collegato a pc, itunes aperto. ho schiacciato Home e Sleep insieme per 10 secondi finchè è scomparso il logo Apple. ho tenuto premuto solo Home, ma poi non succede nulla: itunes non vede nessun dispositivo.
sbaglio qualcosa?

non ci siamo ancora. ho seguito la procedura per il ripristino (prima volta che lo faccio): iphone spento e collegato a pc, itunes aperto. ho schiacciato Home e Sleep insieme per 10 secondi finchè è scomparso il logo Apple. ho tenuto premuto solo Home, ma poi non succede nulla: itunes non vede nessun dispositivo.
sbaglio qualcosa?

mimmo920 il regolamento vieta di uppare (scrivere post consecutivamente), si rischia di finire nel filtro anti-spam del sistema. Se hai da aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio, editalo cliccando su “Modifica Messaggio”. Per regolamento è concesso un up ogni 3 giorni. :wink:

l’ho inviato 2 volte per errore, ho provato a cancellarlo ma non so come fare. puoi cancellarlo tu?

Tranquillo ci penso io, comunque sei sicuro che hai effettuato bene il DFU? Segui la guida nella mia firma alla lettera…

si, ho seguito alla lettera la tua procedura, ora ho riprovato ma niente… ma quando collego iphone al pc non si apre itunes;
il problema può essere questo, infatti da quando ho aggiornato a ios6, sembra che il pc non veda più iphone: quando lo collego via usb non si apre automaticamente itunes, e se lo apro manualmente, itunes non vede nessun dispositivo

Hai l’ultima versione di iTunes? Hai provato a collegare prima il telefono e successivamente aprire iTunes? Hai provato con un altro cavetto? In ultimo, hai provato su un altro pc?

ho provato tutto quello che hai detto, tranne cambiare cavo, pensao di comprarlo domani… mi sembra che non ci sia niente altro da fare…

Provato un ripristino impostazioni iniziali direttamente da telefono?

si ho provato: rimane il logo apple all’infinito