Non riesco più ad abbinare Apple Watch SE

Buongiorno
Scrivo qui perché le ho provate tutte , non riesco più ad abbinare il mio Apple Watch SE , ho provato diversi modi ma l’orologio viene riconosciuto e dopo qualche minuto mi da Annullo abbinamento Apple Watch , prima avevo un iPhone 11 poi ho comprato iPhone 13 tutto bene fino ad un giorno che non mi leggeva più le carte su Apple Watch quindi ho deciso di togliere l’abbinamento dal mio iPhone 13 e da lì non sono più riuscito ad abbinarlo , resettato telefono e Apple Watch svariate volte , uscito dall’ID Apple su tutti i dispositivi la ogni volta che provo ad abbinarlo dopo qualche minuto mi butta fuori
Intanto ringrazio anticipatamente chi proverà ad aiutarmi
Buona giornata

Ciao :slight_smile: domanda: entrambi i dispositivi sono aggiornati all’ultimo OS disponibile?

Ciao si entrambi , le ho provate veramente tutte anche sblocco di attivazione con Apple mandando fattura e tutto ma niente parte e poi annulla abbonamento ho fatto degli screen se possono servire , è un peccato l’avrò usato due mesi

Hai la possibilità, giusto per scrupolo, di provare a riabbinare l’AppleWatch al vecchio iPhone? O è stato venduto e non è più in tuo possesso?
Per vedere se magari c’è qualche problema con il vecchio terminale, nonostante l’abbia poi associato anche al nuovo, e quindi rimuovere eventuali tracce anche dal vecchio.

no l’altro dispositivo non funziona piu si è ossidato , ho pensato anche io che magari era ancora configurato in parte a quel telefono ma non posso usarlo perchè non si accende piu

Hai provato a dare uno sguardo al sito Apple e seguire tutte le procedure?

Ti metto di seguito il link:

si già fatte tutte ma niente è proprio un problema irrisolvibile nessuno riesce a capire come mai , cioè dovrebbe essere facile da sito c’è scritto di iniziallizare apple watch se non si riesce ad utilizzare il vecchio iphone ma niente l’avrò ripristinato 100 volte , c’è qualcosa che blocca l’abbinamento ma non riesco a capire il problema
Magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema per avere un confronto

Ci potrebbe essere anche un “problema” lato iPhone e non solo lato AW.
Se le hai già provate tutte proverei, in ordine di impatto maggiore:

  • ripristino semplice delle impostazioni (dovrai riaggiungere AppleID/FaceID)
  • inizializzazione contenuti ed impostazioni
  • ripristino in DFU senza, almeno all’inizio, recuperare eventuale backup

Se dovessi arrivare “all’ultima spiaggia” è preferibile sempre fare un backup di sicurezza per evitare di perdere i dati.

EDIT

Un’idea che mi è venuta, prima di farti ripristinare l’iPhone.
Hai provato a lasciare spento per qualche minuto sia l’AW che l’iPhone stesso e poi riprovare con la procedura? Si sa mai che abbiano bisogno di una piccola pausa e con il riavvio si normalizzi la situazione.

Le prime due le ho già provate svariate volte , il DFU no posso provare quello non si sa mai

Oltre all’EDIT che ho scritto poco sopra, un’altra idea (anche se potrebbe essere strano ma si sa… una prova in più, una in meno male non fa): prova a disocciare dall’iPhone tutte le carte che hai messo in ApplePay, visto che è da quel momento che hai avuto i problemi e poi riprova ad associare l’AW.

Non credo siano correlate le cose ma chissà!

no le carte le avevo già eliminate tutte , anche io avevo pensato potesse essere quello il problema , proverò dfu
Grazie del consiglio

:crossed_fingers:t3: poi nel caso non dovesse andare, attendiamo eventualmente qualcuno che possa aver avuto la stessa casistica :slight_smile: non ho altro in mente al momento!

Incrociamo le dita appena riesco che non lavoro provo a farlo
Speriamo :crossed_fingers:

DFU su iPhone non ha funzionato , volevo farlo dall’Apple Watch ma non ho lo strumento :smiling_face_with_tear:

Qualcuno l’ha mai fatto senza ibus?

Ti ho unito i messaggi in quanto, come da regolamento non si possono scrivere messaggi consecutivi (up) senza che altro abbiano dato riscontro se non dopo 2giorni :slight_smile:

Aspettiamo altri riscontri e suggerimenti!

va bene grazie attendo

Buonasera
Perdonami… la procedura di DFU su iPhone l’hai eseguita correttamente?
Giusto per capire se hai eseguito tutto correttamente… che passaggi hai fatto?

L’ho trovata su internet ho fatto backup con iPhone poi l’ho messo in Dfu tramite iTunes , penso di averla eseguita correttamente è partito da zero e poi ho rifatto backup per ripristinare i dati non so se sia giusto così
Non l’avevo mai fatto DFU è la prima volta , ho letto anche se si può rovinare iPhone SE si sbaglia qualcosa , ditemi voi come farla che proverò a rifarlo

Per la DFU mode segui pure questa guida :slight_smile:

Grazie
Fatto la procedura DFU ancora oggi , ho provato ad abbinare AW senza fare backup come da nuovo ma niente stesso errore

Se avessi un amico/parente con un iPhone ti direi di fargli provare l’associazione con un altro terminale, per verificare se il problema sussiste su iPhone o su AW!

:pensive: A questo punto consiglierei una capatina ad un AppleStore o qualche tecnico ufficiale per un controllo!

Anche perché sinceramente non saprei davvero, dopo tutte le prove che ti son state fatte fare, cos’altro farti tentare.