Non riesco più a telefonare (col Mac) tramite iPhone

Salve, qualche giorno fa ho ripristinato l’iPhone e vi ho reimpostato le impostazioni come prima; l’unica cosa che però non riesco più a fare è telefonare (col Mac) tramite iPhone. In pratica se vado sulla scheda del contatto e clicco sulla cornetta mi dice: «Chiamate iPhone non disp. iPhone deve utilizzare lo stesso account iCloud e FaceTime». Ovviamente mi sono sincerato che l’iPhone e il Mac fossero impostati con lo stesso ID che utilizzo per iCloud e che in FaceTime fosse abilitata la spunta su «Chiamate cellulare iPhone». Ho da aggiungere inoltre (cosa ancor più strana) che se mi telefonassero, la chiamata mi arriverebbe anche sul Mac. Cosa potrebbe ancora essere che non sia impostato bene? Grazie per le risposte.

Le impostazioni mancanti, con tutta probabilità, sono sul mac.
Prova a disabilitare tutto e ripetere tutte le procedure sul computer, per l’accoppiamento dei dispositivi.

Non è una discussione da “Generale iPhone5” ma più da off topic, trattandosi di problematica su Mac.
Sposto.

Va bene, grazie. Avevo inserito questo topic in generale iPhone per via del messaggio che mi diceva il Mac, ossia alludente ad un problema sull’iPhone, inoltre avendo ripristinato l’iPhone la settimana scorsa, ho pensato che molto più probabilmente il problema sia di quest’ultimo, visto e considerato che non riesco più a telefonare nemmeno con l’iPad.

Hai poi risolto?

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk