Non riesco più a spegnere l'Iphone 4s e Apple mi ha chiesto 250 euro per ripararlo

buongiorno a tutti,

sono nuovo da queste parti e ho bisogno di capire una cosa.
Il mio Iphone 4s da qualche mese non si spegne più (l’unico modo per spegnerlo è farlo mentre è collegato con la corrente attraverso il caricabatteria), cioè la procedura avviene correttamente ma dopo pochi secondi si riavvia da solo.
questo comporta problemi di durata della batteria e di cattive figure in aereo al momento del decollo o dell’atterraggio.
Ho portato all’Apple Center il dispositivo e mi hanno detto che è un danno hardware dovuto al contatto con dei liquidi e non essendo coperto da garanzia questa tipologia di danno il preventivo era di 250 euro, cifra che ho assolutamente rifiutato.
Qualcuno di voi se ha avuto questo problema o conosce una soluzione più economica potrebbe gentilmente farmi sapere?
Grazie.

Federico

ciao,
visto che si tratta di un danno hardware, l’ unica è ovviamente la riparazione o sostituzione…apple ti ha proposto un rigenerato al costo di 250…

vedi un po invece in siti di riparazioni come iriparo e chiedi loro un preventivo.

Non riesco più a spegnere l’Iphone 4s e Apple mi ha chiesto 250 euro per ripara

credo ci sia ben poco da fare a parte una riparazione. Per curiosità…ma se finisce la batteria che fa?prende il caricabatterie e si mette in carica da solo? Scusa era solo una battuta… :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Non riesco più a spegnere l’Iphone 4s e Apple mi ha chiesto 250 euro per ripa…

Ti consiglierei di rivolgerti a centri autorizzati tipo iriparo o similari che sono in grado di riparare il danno e sicuramente più economici di Apple…

apple è cara perchè sostituisce direttamente il tuo 4S con un rigenerato, mentre siti come iRiparo (ottimo) te lo aggiusta :slight_smile:

se il problema è solo quello non spegnerlo, ma mettilo in modalità aereo, è dal 2008 che non spengo un iphone, non crea problemi

è quello che faccio anche io in aereo, ma in linea teorica le compagnie chiedono il completo spegnimento del dispositivo in decollo e atterraggio. questa cosa, sempre in teoria ma neanche tanto, può crearti problemi se non sei in grado di spegnere il dispositivo. si puo arrivare tranquillamente allo sbarco forzato.

Ciao Federico, ho il medesimo tuo problema con un iPhone 4s aziendale e ti garantisco che non è ossidato, ma avendo lavorato in un centro assistenza molto anni fa, ti assicuro che gli apparati fuori garanzia vengono trattati con molta attenzione, e spesso anche la “riparazione” più semplice viene fatta vedere come una cosa complicata proprio per giustificare poi le cifre richieste.
Su alcuni forum ho letto di problemi al connettore di ricarica che causano proprio questo disturbo; potrebbe essere richiesta la sostituzione del connettore (attività da 5 minuti) ma apple preferisce sostituire tutto lo smartphone al costo si 250,00€ e poi rivendere il tuo prodotto…

A te ogni commento.

Suppongo non risponderà asd anche considerando che è un topic di 2 anni fa e l’utente ha lasciato solo questo singolo messaggio :lol:

Illazioni…