Ciao a tutti, non so se questo sia il posto giusto del forum per questa domanda, spero di si… ma se non fosse così perdonatemi perchè sono appena arrivata
Ho un problema con il mio iphone 3 GS, fino adesso ho scaricato benissimo le applicazioni, sia a pagamento che gratuite, ma è già qualche giorno che non riesco più a scaricare niente… vi spiego quello che dice:
vado su App store (che ci mette un po’ ad aprirsi oggi),poi vado su un’app a caso per scaricarla,mi chiede la pass e parte per l’istallazione, poi però mi dice che devo effettuare l’accesso e mi richiede la pass…io faccio continua, la rimetto e lui mi manda in una pagina e mi dice che i miei dati di fatturazione sono errati… ma non mi è scaduta la carta di credito o io non ho cambiato nessun dato… eppure mi dice che sono errati i dati. Chiedo aiuto a voi perchè io non so cosa fare,ho sempre scaricato bene fino adesso non capisco cosa sia successo…
forse se stai usando una carta ricaricabile è probabile nn ci siano fondi . di solito ti chiede il codice di sicurezza
Sto usando la postepay ma non è vuota, ho caricato 70 € ieri… boh aspetterò
infatti immaginavo ,puo essere che non sono riusciti a prendere i soldi per un acquisto precedente . ora dovrai inserire il cod di sicurezza che è un num a tre cifre sul retro della carta .
Si si l’ho già inserito parecchie volte ma dice sempre che è fallito un pagamento precedente… ma è impossibile perchè i soldi sulla carta ci sono
se hai inserito il giusto codice non dovrebbero esserci problemi . boh cosi per sicurezza controlla gli altri dati della carta se sono giusti … mi spiace ma oltre non posso aiutarti .
Succede anche a me, da un giorno all’altro App store mi rifiuta il metodo di pagamento, che poi è la mia carta di credito del circuito Visa che uso regolarmente da 3 anni. Non gli piace più. Ho contattato l’assistenza online sono in attesa di risposta. ciao
Il mio è tornato a funzionare da solo… per fortuna mah
ciao succede anche a me, solo che la mia carta di credito nn è ricaricabile (funziona regolarmente nei negozi), ma una volta iniziata la procedura x scaricare sul cell rimane lascrtta attendi…e nn scarica mai.
Aiuto x favore
Sono nella tua stessa situazione. A me da un giorno all’altro non mi accetta più la Visa come metodo di pagamento, ho provato anche altre carte del circuito,nisba!
Il bello che anche l’“assistenza ufficiale” dove mi sono rivolto per appuntamento non’è stata in grado di risolvere.
Adesso ho scritto una lettera a Steve Jobs! Guarda non scherzo, è quello che l’apple support ti consiglia di fare, e la devi scrivere in inglese.
Bhà…sono in attesa di risposta.
ciao
@tutti
Per svariati motivi, tra cui SICUREZZA e COMODITÀ, consiglio a tutti l’utilizzo delle iTunes card, reperibili in qualsiasi negozio di elettronica.
Vari tagli, a partire da 10€.
- JD
iPhoneitalia Forum Staff
From Tapatalk iPad
Buongiorno a tutti.
Ci tenevo a dire che la questione è stata risolta. Era un problema di CartaSi, è partito il blocco codice di sicurezza.
saluti