NOn riesco ad uscire dalla DFU MODE

Ho bisticciato con tinyumbrella e redsnow e non so che casini ho fatto. Ora ho l’iphone 4 in dfu mode spento e nero di schermo e cliccando contemporaneamente home + tasto alto destro non succede nulla. Aprendo itunes rifaccio il procedimento ma si sente solo il suono di windows che dice l’entrata usb e dopo pochi secondi lo rifà e mi esce il messaggio di recupero. Se provo a ripristinare con l’aggiornamento mi da errore 3194. Sto usceendo pazzo aiutatemi.

Devi ripristinarlo
Hai provato con un altro pc?
iTunes e’ aggiornato?

Itunes è aggiornato all’ultima versione… per aver provato con un altro pc l’ho provato. Per il cellulare è bloccato in recovery mode!!! aiutatemi

Calma:

dopo esserti assicurato di avere l’ultima versione di itunes e tinyumbrella, procedi in questa maniera:
collega l’iphone al pc e apri tinyumbrella, quindi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh”, quindi chiudi tutto e RIAVVIA IL PC!
Fatto questo con l’iphone collegato, spostati su itunes e metti il dispositivo in DFU mode.
Quindi clicca su “ripristina” e attendi! :slight_smile:

Allora tinyumbrella non mi da attive le opzioni set hosts to cydia on exit e overwrite exsisting SHSH files ( cioè non posso mettere e togliere la spunta a questi) e poi dato che il mio cell non si accende e non da segni di vita … non riesco a metterlo in DFU mode! Facendo il ripristino con l’ultimo aggiornamento di itunes mi da errore 3194… questo errore l’ho risolto con tinyumbrella attivando “Start TSS server” ma dopodichè mi da errore 1600 se provo ad ripristinare… ho provato a cambiare porta usb e togliere la stringa quella della apple su hosts… e infine mi da errore 2005

Grazie mille Marco ora è tutto a posto … ma ho un ulteriore problema… Ossia i primi passi! Dato che l’iphone 4 me lo ha inviato mio cugino dall’america quando metto la carta sim vodafone mi dice " La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata. L’iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato.inserisca la sim fornita in dotazione con il tuo iphone" si può risolvere il problema? se no posso come ipod? Grazie mille per i vostri aiuti

:mad:
Ma perchè non lo hai detto subito che il tuo iphone era straniero??
prima avevi la parte telefonica sbloccata’
cioè prima del ripristino l’iphone aveva la baseband 1.59.00??

No prima era bloccato… io ho ricevuto il cellulare con ios 5 e nessun servizio di sim :stuck_out_tongue: Non so sinceramente che baseband aveva mi dispiace

capito…
beh cmq sia potrai sbloccarlo solo come ipodtouch!
esegui il jailbreak con redsnow 0.9.14b2!! :slight_smile: dovrebbe sbloccarsi, altrimenti devi crearti un custom firmware con snowbreeze mettendo la spunta su “activat the iphone” nella sezione GENERAL!

provo con redsnow… ma non esiste nessuna soluzione per la sim? un modo ci sarà visto che ho letto che alcuna gente ce l’ha fatta

La baseband dell’iphone 4 non può essere sbloccata in nessun modo, a meno che non hai la 1.59.00, che è impossibile, perchè è una baseband molto vecchia

posso una volta jailbreakato l’iphone vedere se ho quella baseband?

una volta jailbrekkato dovresti visualizzare la springboard… quindi SI!

Scusa se sono ignorante dov’è la springboard??? dove devo andare per vedere la baseband

allora:
la springboard è la schermata iniziale… per farti capire, appena attivi l’iphone vai a finire nbella springboard, ovvero la schermata dove sono presenti tutte le app!
per vedere la baseband:
impostazioni–>generali–>info–>firmware modem, :slight_smile:

allora ho la baseband 04.12.01

non è sbloccabile in nessuna maniera, conme gia ti ho detto potrai sbloccare l’iphone solamente come ipodtouch! :slight_smile:

Grazie mille per l’aiuto!

Di nulla, figurati :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk