non riesco ad installare ios 9.1 su iphone 5

buona giornata a tutti.

mia moglie usa un iphone 5 16 Gb no JB, sostituito per allagamento circa un anno fa, demandando la manutenzione a me quando ormai non sa più cosa fare. :slight_smile:

ieri ho provato ad aggiornare a ios 9.1

il telefono lo ha dichiarato non possibile in quanto lo spazio disponibile è poco (550 Gb contro 950 necessari).

ho cercato discussioni sullo stesso problema sul forum ed ho trovato la soluzone: creare spazio per intallare il SO e, una volta installatolo, ricaricare quello che si era temporaneamente eliminato.

quello che però non mi è chiaro, e su cui chiedo lumi, è la parte operativa: faccio un backup totale con ripristino a nuovo, aggiornamento e ricarica del backup? oppure scarico le foto (sono tante) e i video (pochi ma sostanziosi)? o ci sono altri metodi?

grazie anticipatamente a chi mi risponderà

ciao, puoi semplicemente fare un backup dei dati (con anche esportazione di foto e video sul pc), ripristinare in dfu e riprendere il backup subito dopo :wink:

non riesco ad installare ios 9.1 su iphone 5

Alternativa scaricare le foto che risincronizzerai successivamente e aggiornare in OTA (cioè Wi-Fi). Ma da dfu è sempre la cosa migliore. Le foto scaricale comunque perché se nasce un problema, le perdi.

send by iP6 with Tapatalk

Ok, grazie dei suggerimenti

Un chiarimento: per scaricare le foto con iTunes come si fa? La sincronizzazione di iTunes va da computer a iPhone o può anche andare in senso opposto da telefono a pc?

Quando colleghi l’iPhone ad un computer la prima cosa che ti chiede è l’acquisizione o importazione foto e in questa fase iTunes non c’entra nulla. È sempre buona abitudine scaricare ed eliminare dal rullino le foto, mettendole poi in cartelle organizzate nel computer e “sincronizzandole” con iTunes. In questo modo le stesse 1000 foto pesano molto meno, hai una doppia copia, e sul telefono le puoi consultare/condividere/inviare ma non cancellarle. Ogni foto che aggiungi su computer si aggiunge su iPhone, ogni foto che togli si cancella. Il tuo “master” diventa il computer Mac o pc che sia.

send by iP6 with Tapatalk

Quando colleghi l’iphone al computer,viene riconosciuto come memoria esterna…da li potrai spostare i video e le foto

ok, grazie per le risposte

ehm…da quello che hai scritto, lo spazio ti manca sul computer e non sull’iPhone…a meno che tu non abbia un iPhone prototipo con 550Gb liberi :smiley: