Non riesco ad importare foto da iphone a mac

Ciao a tutti
sono appena entrata nel mondo apple e insieme all’entusiasmo cominciano le prime difficoltà’.

Dal mio vecchio pc ho spostato una cinquantina di photo sull’iphone (con la sincronizzazione in itunes) ora stavo cercando di spostarle dall’iphone al macbook pro
ma non mi e’ possibile farlo in quanto sul mac non c’e’ n’e’ traccia!

Con windows e con un telefono normale non avrei avuto problemi, perché’ avrei potuto accedere alle cartelle e con copia ed incolla il problema sarebbe stato di facile soluzione…invece con apple non riesco!

Come devo fare per trasferire le photo sul mac?

Ho attivato streaming foto,icloud etcc ma niente delle foto presenti sull’iphone nessuna traccia…non riesco a vederle da mac per potercele trasferire…

Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Per trasferire le foto della libreria fotografica al pc puoi usare programmi come iPhone explorer

Nella norma non sarebbe possibile…potresti solo trasferire quelle del “rullino fotografico”

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=Klara Maxisigla;635375]Per trasferire le foto della libreria fotografica al pc puoi usare programmi come iPhone explorer

Nella norma non sarebbe possibile…potresti solo trasferire quelle del “rullino fotografico”

Grazie mille per l’info, potresti anche dirmi un sito sicuro dal quale scaricare questo programmino…?ma non e’ che vado ad incasinarmi la vita e il mac vero?

Su google lo trovi subito…no non incasini nulla…l ho usato anche io

ok,grazie intanto!

Di niente :wink: fammi sapere

Perché non iPhoto?

Perche’ in iPhoto non vedo la cartella contenente le foto…tu le vedi quelle della libreria??