Non riesco ad effettuare chiamate con Tim

Ciao a tutti, mi è arrivato ieri l’iPhone dagli States e stamattina come prima cosa l’ho sbloccato seguendo la guida a z-iphone riportata sul sito.
Funziona tutto benissimo, ma ho un problema quando effettuo le chiamate.
Se chiamo il 4916 (centro servizi tim) non ci sono problemi, ma se effettuo un altra chiamata la Tim mi dice che non sono abilitato ad effettuare quel tipo di chiamata.
Gli sms invece li invia senza problemi e le chiamate in entrata posso riceverle.
Qualcuno sa dirmi il perché di tutto questo?

Grazie a tutti

Re: Non riesco ad effettuare chiamate con Tim

[quote=dan_wild]Ciao a tutti, mi è arrivato ieri l’iPhone dagli States e stamattina come prima cosa l’ho sbloccato seguendo la guida a z-iphone riportata sul sito.
Funziona tutto benissimo, ma ho un problema quando effettuo le chiamate.
Se chiamo il 4916 (centro servizi tim) non ci sono problemi, ma se effettuo un altra chiamata la Tim mi dice che non sono abilitato ad effettuare quel tipo di chiamata.
Gli sms invece li invia senza problemi e le chiamate in entrata posso riceverle.
Qualcuno sa dirmi il perché di tutto questo?

Grazie a tutti[/quote]

davvero strano come problema…il consiglio che posso darti è di provare prma con un’altra cheda (magari di operatore diverso) e se non fa di rifare tutta la procedura di ziphone, stando attento a disbilitare l’eventuale pin della sim e di fare la procedura con la sim inserita

Grazie, provo con una scheda omnitel poi ti faccio sapere.
Anche a me sembra strano

Con Vodafone funziona invece…sarà un problema di Tim?
Che tu sappia ci sono altre persona che hanno avuto questo problema?

Grazie ancora

Ho rifatto la proceduta da capo, ma nulla. Con Vodafone va mentre con Tim no.

Non so dove battere la testa.

Attendo aiuti dall’alto :wink:

[quote=dan_wild]Ho rifatto la proceduta da capo, ma nulla. Con Vodafone va mentre con Tim no.

Non so dove battere la testa.

Attendo aiuti dall’alto ;)[/quote]

Questa cosa non è mai successa! La scheda tim funziona su altri cellulari? Se hai il pin della scheda prova a toglierlo…

Guarda, adesso misteriosamente va…non saprei dirti il motivo.

Speriamo che tenga. La sim avrà 3 anni, non è vecchia.

Per ora grazie.

Ci sentiamo spero per altri motivi :wink:

la tua scheda TIM è carica di soldi , perchè se hai smanettato un pò con internet con WIFI per scaricare ,giochi, meteo, previsioni tempo ecccc…con EDGE Ti scarica i soldi

Ciao dan (scusate se vado OT) ma dove l’hai comprato? su internet?

babene niente OT per favore! per queste domande esistono i messaggi privati.

Come hai risolto allora? io ho lo stesso problema. Con vodafone funziona con tim no. Assurdo. Hai altre indicazioni da darmi?