non riesco ad attivare il mio iphone !

non riesco ad attivare il mio iphone !

Aggiungerei che il venditore può denunciare il compratore per pirateria avendo installato la beta illegalmente… Non per essere pignolo ma anche io se fossi stato il venditore nel suo caso non gli farei niente.

non riesco ad attivare il mio iphone !

Allora quando l’ utente a settembre installerà iOS 7 e verrà nuovamente chiesta la pass…potrà denunciare il venditore per truffa.

Visto che gliel’ avrebbe richiesta comunque.

Non sono discussioni che reggono molto…

Il venditore,deve fare la sua parte visto che i soldi suppongo li abbia voluti tutti validi.
O gli da i dati ora o glieli da a settembre…

Se non glieli da,il torto resta a lui e non del ragazzo che alla fine ha fatto si una scemenza…ma ha solo anticipato un problema che si sarebbe comunque presentato.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

non riesco ad attivare il mio iphone !

Ragazzi,vedo che c’è molta facilità a parlare di denuncie varie.evidentemente non avete chiaro cosa è necessario per una denuncia e cosa questa comporta,per cui vi inviterei ad astenervi,perchè nella fattispecie nessuno può denunciare nessuno.Detto questo ,è lecito chiedere collaborazione al venditore,il quale peró concluso il contratto in modo regolare,non ha ulteriori obblighi,se non eventualmente rispetto a difetti occulti dell’oggetto,e non è il caso.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

non riesco ad attivare il mio iphone !

Volendo si… Il problema è che se avesse lasciato il dispositivo con iOS 6 e fatto l’aggiornamento normalmente ad iOS 7 dubito venga richiesta la password… Però dall’altra parte il venditore ha la prova che il compratore ha eseguito pratiche illegali per installare iOS 7 prima del rilascio al pubblico. Magari puoi convincere il venditore ad attivare l’iPhone inserendo la sua password, offrendo gli un caffè o qualcosa del genere, oppure puoi solo prendere un rigenerato anche perché anche tu sei in Torto…

mah…non saprei…resta il fatto che il mercato dell usato,subirà molte modifiche a causa di ciò…soprattutto nel momento in cui i venditori si dileguano.

non riesco ad attivare il mio iphone !

sai quanti di questi problemi usciranno fuori quando uscirà la versione ufficiale di ios7 e molte persone che hanno acquistato l’iPhone usato (quindi attivato da altro utente) si troveranno il blocco attivazione?

ps: spero che la Apple trovi una soluzione per disaccoppiare l’id nel caso decida di vendere l’iPhone

e in questo caso poi la colpa di chi è? dell acquirente ingenuo o del venditore non responsabile delle idee di apple?

io resto della mia idea…l’ utente avrà sbagliato a mettere una beta illegale,in tanti purtroppo lo fanno,soprattutto i più giovani per curiosità…va beh sbagliano e dagli sbagli si impara ma sicuramente non è questo il modo per “insegnare”…soprattutto se l’ acquirente ha fatto sacrifici per raccogliere quei soldi…inoltre questa non è una giustificazione per un venditore che si dilegua,visto che la stessa situazione sarebbe apparsa anche più avanti…giusto al primo ripristino con ios 7 montato.

inoltre,non capisco cosa ci sia di tanto sofferente nel dare un attimo dei dati che poi possono liberamente essere modificati.

sempre che questo venditore conosca i dati (ora ci vuole…)

non riesco ad attivare il mio iphone !

secondo me non ha senso che io sia costretto a fornire i miei dati dell’account Apple (id e password) a terzi se decidessi di vendere il mio iPhone : sarebbe più logico che ci fosse un procedimento inverso all’attivazione

tali dati mi verrebbero richiesti ogni volta che ripristino l’iPhone , quindi c’è qualcosa che nn è chiaro riguardo ciò!

speriamo che Apple chiarisca tutto appena uscirà la versione definitiva

ho sentito di un procedimento inverso per la rimozione di questa protezione…ma bisogna entrare prima con l’ account originale per poter effettuare la modifica…quindi è una cosa che dovrebbe fare il proprietario prima di venderlo

mi accingo a chiudere questo thread per tanti di quei motivi che non so neanche da dove cominciare, provo a riassumerli:

  1. e’ stato riaperto tale e quale dopo che il precedente era esaurito con risposte date e di conseguenza chiuso
  2. si tratta di telefono con beta illegale, in quanto è stato dichiarato apertamente che arriva da “un sito sicuro”, senza specificare fosse quello di apple, unico predisposto ad elargire le beta.
  3. contiene foto palesemente non del telefono dell’autore del thread. e peraltro di telefono in modalità “lost”
  4. l’autore del thread non risponde ai quesiti posti sull’origine del telefono.
  5. il thread ha preso una deriva su presunte responsabilità del venditore/compratore, affatto attinenti al tema.
  6. le uniche risposte possibili(le stesse) sono state ri-ri-date
  7. l’argomento era comunque già trattato

boh, mi pare non ci sia altro.chiudo.