Non riesco ad aggiornare il software Iphone 4

Ciao a tutti!! Vi scrivo perché ho questo problema: ho provato innumerevoli volte ad aggiornare il software del mio iPhone 4, ma ogni volta arriva a fine download e poi mi dice che ci sono stati problemi con la connessione e non è stato possibile scaricare il software e poi mi dice di riprovare. Sì, ma io ho riprovato mille volte e succede sempre la stessa cosa… non riesco a scaricarlo! Come posso fare? L’errore mi sembra che sia il 3259… Connessione scaduta… Ma allora perché me lo scarica fino alla fine e solo lì mi dice che la connessione è scaduta?!
Non capisco… :confused1:
Grazie mille a tutti!!

ciao
a me accadeva la stessa identica cosa, io ho risolto cosi:
sono andato in un apple store e me lo hanno fatto gratuitamente in 10 minuti,
(prima prendi un appuntamento cosi non fai inutili attese)
so che almeno in questo sono fortunato che abito a pochi km da uno store apple
e non so di dove sei tu…
seconda opzione: quando scrissi il mio post mi diedero un link che mi rimandava allo
scaricamento di ios 4.2.1 con relative istruzioni, però non potevo risalire all’effettiva originalità del file e quindi potendo scegliere…

ho trovato il link per scaricare la nuova versione di ios
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
ciao

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

shift + ripristina

prova come ti ha consigliato @gigi.ambo

ti scarichi manualmente l’ultimo firmware
poi da itunes premi contemporaneamente shift + AGGIORNA ( se non ricordo male)
e invece di far partire il download del fw ti fa selezionare dal tuo pc il file x aggiornare il tuo iphone!!!

io ho fatto cosi’ per un paio di colleghi ed è andato tutto liscio!!!

senza andare in un applestore come sopra indicato scarichi il firmware manualmente e esegui il ripristino da itunes cliccando su shift + ripristina

Piccola precisazione: se usi OSX devi fare alt + aggiorna

Ciao, ho eseguito alla lettera il tuo suggerimento ma alla fine mi dice errore 3194 che non so cosa significa a questo punto non so più cosa fare. Per favore potete aiutarmi. Grazie

Cosa intendi fare? Aggiornare al 4.3?

Finalmente!!! Ho trovato la soluzione al benedetto aggiornamento ios 4.3 con due semplici passaggi :
Ho disattivato momentaneamente il firewall e l’antivirus
poi ho fatto l’aggiornamento con itunes e finalmente tutto e’ andato liscio come l’olio.
Ewwwwiwa l’incubo e’ finito!!!

Collega l’iphone al pc poi vai su tinyumbrella e leva la spunta su advanced da SET CYDIA ON EXIT.Riavvia il pc,scaricati manualmente iOS 4.3 e ripristina dopo aver messo in DFU

io ho lo stesso problema…come devo fare?quando faccio su aggiorna,e finisco di scaricare mi dice errore di connessione e lo fa sempre…

Ciao,leggendo i post di questo argomento ho scoperto che forse tu avevi lo stesso problema che ho ancora io : in pratica viene concluso quasi tutto il download per aggiornare l’ IOS al 4.3 ma mentre sta per finire da un errore del tipo " la connessione è scaduta" o “controlla le impostazioni network”. Ho provato a risolvere il problema come hai fatto tu ma non riuscendoci purtroppo… potresti dirmi piu’ nei dettagli come hai fatto e soprattutto come ti trovi col nuovo IOS ? grazie mille

Se dovreste riscontrare altri problemi provate a cambiare porta USB e assicuratevi di avere l’ultima versione di iTunes installata correttamente.