non riesco ad aggiornare il firmware....

salve,vorrei aggiornare il mio iphone 4(fw 4.0.2 non jb)alla versione 4.1,tramite itunes,ma non me lo fa aggiornare,mi dice di scaricare l aggiornamento,lo faccio e quando arriva alla fine,mi da errore dicendo che la sessione è scaduta ecc…cho provato una marea di volte per piu giorni,sempre cosi…!che posso fare?altri metodi per aggiornare?

e alla fine,conviene aggiornare o meglio che rimango cosi?

puoi scaricarlo dal pc prendendolo dal seguente link

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi da itunes schiacci il tasto shift della tastiera più ripristina e si apre la tendina in cui tu devi selezionare il firmware che hai scaricato sul pc, poi parte la procedura di ripristino

ehm,non ci riesco…cioè,quando mi si apre la tendina,mi chiede di trovare un file ipsw ma nello zip non cè…ho provato pure a scompattarlo ed estrarre i file,ma non cè…come devo fare?e poi,devo premere oltre a shift,ripristina o aggiorna?

devi rinominare il file .zip in .ipsw w poi lo carichi

e vado con shift e ripristina o shift e aggiorna(io devo eggiornare,e mi viene da premere shift e aggiorna,ma tu al primo post hai scritto shift e ripristina)?scusa se approfitto della tua gentilezza,ma essendo il mio primo melafonino devo cercare di fare le cose piano e con calma…

shift+ripristina

grazie,sei stato gentilissimo…faccio e ti faccio sapere!:slight_smile: