non riesco ad aggiornare da IOS 4.2.1 ad una versione successiva help

ciao a tutti, come da titolo non riesco ad aggiornare il mio iphone 3gs, il device è 1 3gs sim locked, con installato il IOS 4.2.1, e con baseband 06.15.00.

è ovviamente jailbrekkato, e il jailbreak è stato fatto con sn0wbreeze. attualmente, non riesco ad aggiornare ne con itunes, mi da 1 errore(con qualsiasi IOS successivo), ne con jailbreak… sapete aiutarmi???
:confused1::confused1::confused1::confused1::confused1:

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 5 :

Qui trovi invece iOS 5 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8356.20111012.SQRDT/iPhone2,1_5.0_9A334_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware con il jailbreak (necessario per scaricare poi ultrasn0w da cydia)
Successivamente dovrai mettere la spunta su “Activate the iPhone” per attivare l’iPhone straniero.

Successivamente metti in DFU

E ripristina il firmware creato con sn0wbreeze tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Una volta riavviato l’iPhone vai in cydia e scarica ultrasn0w,poi riavvia.

Dato che per adesso il jb di iOS 5 e’ di tipo tethered dovrai cmq riavviare con redsn0w l’iPhone ogni volta che vedrai “l’icona bianca di cydia”

Riavvio tethered

Spostati in redsn0w 0.9.9 b6 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.

in questi giorni ci provo… grazie mille!!! :wink:

Prego :wink:

GRAZIE MILLE MISSIONE COMPIUTA!! ora aspetto con ansia il jailbreak unterhead!!! :D:D:D:D:D:D

Perfetto,prego :wink:

ciao rieccomi scusami ma ho 1 grosso problema, seguo la tua procedura per riavviare il device, ma non mi appare lo schermo bianco, ma invece mi appare l’ananas che resta fisso e l’iphone non riparte!!!

forse perchè quando inserisci il file .ipsw, inserisci il custom da te creato invece dell’originale… possibile?? :slight_smile:

no, è impossibile, inserirsco l’originale, seguo passo passo la procedura, provata circa 15-20 volte!

la procedura è esattamente quella perchè un mio amico la segue e gli va alla perfezione!! oppure potresti nn mettere correttamente in dfu mode il dispositivo!!

allora ho riprovato ancora, non so come mai la schermata bianca esce, stacco il dito dal tasto home, finisce la procedura ed esce l’ananas, non può dipendere dal fatto che l’ho fatta con sn0wbreeze?
eventualmente posso rifarla con redsn0w??

allora l’esperto in materia qui è billie… il jailbreak va fatto con redsnow 0.9.9b6! quindi dovrai rifare tutta la procedura da capo, poi rifare il jailbreak con redsnow…
Cmq aspetta Billie è lui l’esperto in questo campo!

ok ora invece diventa bianco, continuo ma l’ananas,appare fisso!!! ma posso rifare i jailbreak con redsn0w???

nn saprei, credo ke potresti provare, male ke vada puoi sempre ripristinare con la guida ke ti ha postato Billie all’inizio!! :slight_smile:

Riavvio tethered

Spostati in redsn0w 0.9.9 b7 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.