non riesco ad accedere via SSH - 3GS 3.1.2 JB

Salve a tutti.
Ho da poco Jailbrekkato ma ancora non riesco ad accedere via SSH tra Mac e iPhone.
qualcuno puo darmi una mano?

PS: ho installato vWallpaper (carino, con immagini in movimento come sfondo) ma l’iPhone non va più in stand-by (se non manualmente); è normale?
grazie :slight_smile:

lo so che il quesito è noioso…
ho gia consultato e provato tutte le guide, ma non riesco…
qualcuno può aiutarmi?

nessuno vuole cimentarsi?

ciao, la prima volta che ho fatto il jb con backra1n ho seguito tutte le guide ma non c’è stato verso per il collegamento ssh ho installato la pach di cydia per vedere le cartelle di root Usb…ho dovuto ripristinare.
Adesso al mio secondo jb sempre con backra1n mi collego in shh in un baleno.
Quindi forse dipende da come viene il jb.
Io usa un client ftp e scrivo sftp://indirizzo ip (non mi ricordo bene il verso delle stanghette //o\) username: root e password: alpine(se non l’hai cambiata) porta: 22 .

Se le altre applicazioni ti vanno ok ti consiglio di scaricare da cydia ifile che è una “bomba” e sostituisci via wifi tutte le funzioni ssh.
Saluti

hai installato open ssh?

lo davo per scontato…se ha usato il tasto cerca

bhe c’è gente che nn installa nemmeno quello…

si ho installato open ssh da cydia. poi?

hai usato cyberduck col mac?

no, ho provato con Terminale: “ssh root@10.0.2.3
poi mi chiede la password: alpine
allora mi da errore:
dyld: lazy symbol binding failed: Symbol not found: _login
Referenced from: /usr/sbin/sshd
Expected in: /usr/lib/libSystem.B.dylib

Io non ho il mac ma prova con altri programmi per il collegamento…mi sembra che ti è stato suggerito cyberduck

ho installato Cyberduck sul Mac! che faccio ora?

Penso che devi creare sempre una connessione
sftp… root …alpine… porta 22.
Ti consiglio anche ti installare keepawake da cydia.

fatto (con cyberduck): non avevo capito che bisognava collegare USB; ora vedo delle cartelle…

quali sono le cose che posso fare senza provocare danni?

FERMO se hai collegato usb non sei in shh col wifi e se hai jb con backra1n senza la pach Add… che si scarica da cydia non vedi la cartella di root ma solo quelle che vedevi prima anche senza il jb.
Segui il mio consigli usa ifile che è più comodo anche perchè lo puoi usare direttamente da iphone. Se non sei esperto nella cartella di root non devi toccare niente, segui solo le guide.

…anche perché se fai qualche caos poi ti tocca ripristina al fw 3.1.3 e poi…

Quindi prima di fare modifiche o copiare qualcosa cerca di essere sicuro su quello che stai facendo…

OK, grazie a tutti!!! (appena in tempo… stavo facendo un ca…os, sostituendo un video di vWallpaper).
penso cmq di vedere tutto da Cyberduck: ; \private; \private\var\root ecc.
(tranquilli son saro’ esperto di iPhone, ma sono un bravo “smanettone”)
suggeritemi qualcosa di carino da fare tramite ssh
grazie ancora :-;