Non riesco a visualizzare le foto nel web su icloud

Salve,
qualche giorno fa mi sono accorto della presenza foto in icloud.com,
a me non interessa, e non voglio, metterci tutta la libreria e le nuove foto ma solo quelle che scelgo io.
In impostazioni iphone sono loggato su icloud, vado nell’app foto e inizio una condivisione. Riesco quindi a vedere le foto che ho aggiunto tramite telefono ma tramite icloud.com non vedo nulla, mi dice libreria vuota. Stessa cosa procedimento inverso; nel pc carico una foto su icloud, la vedo ma nel cellulare non c’e’.
Avete consigli?
Grazie

Per vedere le foto di iPhone devi avere iOS 8 (vedo che hai anche iPhone 5 e 4) e devi abilitare “Libreria foto di iCloud” su Impostazioni> Foto e fotocamera. L’abilitazione comporterà che tutte le tue foto saranno caricate su iCloud, e non c’è modo di scegliere quali si e quali no caricare.

P.S L’upload delle foto, a seconda del numero e dimensione dell’intero album fotografico potrebbe richiedere giorni, durante i quali in caso di upload limitato (i classici 0,40kbps) potrebbe provare rallentamenti o congestioni/blocchi a tutta la tua rete ADSL, bisogna solo avere pazienza :wink:

Potresti provare anche ad abilitare soltanto la voce “Condivisione foto di iCloud” e creare degli album, ma tuttavia avendo attiva la Libreria foto iCloud non so dirti se effettivamente senza avere abilitato quest’ultima funzioni regolarmente o no :wink:

ho iphone 6…
mi stai dicendo quindi che non posso caricare tramite cellulare manualmente alcune foto da vedere poi su icloud in web?

Come scritto puoi provare a creare degli albumi iCloud ed ad abilitare la relativa opzione, ma non ti assicuro il funzionamento :slight_smile:

non funziona nulla…
continuo a reputare icloud da sempre il servizio piu’ complicato e poco funzionale di apple

Basta abilitare la libreria foto di iCloud e vedi come tutto funziona al meglio :slight_smile:
Lo utilizzo da anni, e dire che sia poco funzionale e complicato dico sia assolutamente fasullo.

Della libreria foto ho capito, ma io non voglio metterle tutte su iCloud

Non riesco a visualizzare le foto nel web su icloud

Buongiorno,
Come ti è stato già detto: non si può. Se vuoi visualizzare le tue foto su iCloud.com, sappi che, dopo aver abilitato Libreria Foto di iCloud sul tuo iPhone, vedrai tutto il tuo rullino foto, inclusi gli album che hai eventualmente creato. Non puoi scegliere cosa caricare e cosa invece no, o tutto oppure niente.

Se non visualizzi nulla su iCloud web è perché probabilmente sta ancora finendo di fare l’upload. Quest’ultimo avviene solamente sotto rete wifi, quindi accertati di essere coperto dalla rete quando avvii la procedura.

Piccolo OT in risposta al tuo commento su iCloud e in particolare su foto: il servizio funziona bene, forse ha qualche bug da sistemare ma nel complesso è molto buono. Personalmente penso che manchi di una funzione basilare: la possibilità di scegliere, quando eliminiamo una foto, se cancellarla solamente dal dispositivo oppure anche dal Cloud. Se avesse anche questa opzione sarebbe perfetto.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk