NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Ciao a tutti ragazzi, io ho un iPhone 5 con iOS 7 installato regolarmente con registrazione dell’UDID; solo che ho un problema, praticamente non mi funziona il tasto ( - ) del volume e volevo tornare ad iOS 6 per vedere se si tratta di un problema hardware o di un bug del sistema operativo nuovo. SOlo che non riesco a tornare ad ios 6 in quanto, dopo aver scaricato dalla vostra pagina ufficiale i firmware di tutte le versioni, per tutti i firmware mi dice che non sono compatibili. Ho provato a modificare il File HOSTS, ma non cambia nulla; ho provato a mettere in DFU il dispositivo, ma non accade nulla; ho provato a fare l’operazione su un PC windows, ma anche li mi da lo stesso problema…ho provato anche a ripristinare iOS 7 come nuovo iPhone, ma il problema persiste…Sapete come aiutarmi? Grazie

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Allora ci sono due tipi di iPhone 5, il 5,1 e il 5,2. Potresti indicarmi quale hai?

iPhone5,1 : http://appldnld.apple.com/iOS6.1/091-3403.20130502.Xerz1/iPhone5,1_6.1.4_10B350_Restore.ipsw

iPhone 5,2 : http://appldnld.apple.com/iOS6.1/091-3423.20130502.Tr3Lz/iPhone5,2_6.1.4_10B350_Restore.ipsw

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Cosa intendi per 5.1/5.2 ? il mio è un A1429

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Ho aggiornato i messaggio, ci sono due versioni di iPhone… Prova a scaricare entrambe, una dei due deve funzionare al 100%. Oppure per esclusione vedi il file che hai scaricato se c’è scritto 5,1 o 5,2 e scarichi quella che non hai :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

I file che ho scaricato sono tutti 5.1…hai qualche link dove posso scaricare la 5.2? :slight_smile: grazie

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Sono nel post più in alto i link. Questa é la versione iPhone5,2:http://appldnld.apple.com/iOS6.1/091-3423.20130502.Tr3Lz/iPhone5,2_6.1.4_10B350_Restore.ipsw

Ricordati: DFU senza prendere backup e ripristina dispositivo come nuovo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ora provo…quindi DFU e ripristino come iPhone nuovo…ti faccio sapere! :slight_smile:

una cosa ma il 5.1/5.2 sarebbe il distinguersi della versione GSM dalla CDMA?

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Beh le versioni di iPhone 5 sono due, quindi non hai tanta scelta :smiley:
Gli iPhone 5 in vendita in Italia sono i 5,2. La apple però non differenzia queste due versioni ufficialmente, fa solo la differenza tra A1428, A1429 GSM e A1429 CDMA :wink:
Per esempio in Italia c’è la versione A1429 (non ricordo quale tra le due) ma anche in America c’è la A1429, e poi c’è la A1428

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ah ok…allora è probabile che vada…ma non ho capito, io ho scaricato da iPhoneItalia la versione per iPhone 5 e perchè mi ha dato la 5.1 se in italia è la 5.2 quella giusta? :frowning:

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Non saprei, se ne occupa chi gestisce il blog (credo). Di solito si tende a dare il link per la 5,1 :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ah ok…ora provo e poi ti dico! :slight_smile:

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Rimaniamo in attesa di news :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

In Italia sono venduti sia i modelli gsm (1428-5,1) e sia i cdma (1429-5,2)

Tu hai un cdma…quindi dovrai scaricare i firmware compatibili con questo modello.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ragazzi ho fatto il controllo del mio iPhone 5 e mi dice che è un GSM 5.1…ora provo a vedere se va il software

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Se è come dici tu,il firmware di iPhone Italia deve andare

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ora provo a mettere l’iPhone in DFU e a vedere cosa accade con la versione 5.2

Grazie mille ragazzi, risolto!! quindi non ho capito, io ho una CDMA?? :slight_smile:

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Si esattamente :wink: dovrai utilizzare i firmware cdma per ripristinare.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

NON RIESCO A TORNARE DA IOS 7 A iOS6

Si, hai la versione A1429 CDMA (in America c’è la A1429 GSM :wink: )
Basta che ricordi iPhone5,2 che sarebbe il codice software giusto per riconoscerlo :smiley:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD