Non riesco a sincronizzare iphone 3G con itunes

Salve a tutti,
Ho comprato ieri un nuovo iphone 3G da 8 GB qui in italia in un negozio della 3!Ha il firmware 3.1.2…E’ da ieri sera che cerco di sincronizzarlo con itunes…ho provato la versione 9.1 che come ho visto in questo forum dà dei problemi e non è andato…ho provato la 8.2 e ancora niente…ho provato, come suggeritomi sempre qui la versione 9.0.3 ma niente lo stesso!Mi esce sempre l’errore “Syncserver ha smesso di funzionare” e in aggiunta altri errori tipo: “itunes non può riconoscere questo iphone. Si è verificato un errore generico…”; oppure “itunes non riesce a sincronizzare i dati del fornitore”!Dove sono segnati i dispositivi mi ci viene che l’iphone è collegato ma se ci clicco non mi si apre la pagina dell’iphone con i tab per vedere le caratteristiche, per la musica, per le foto, ecc.!Io ho windows vista (purtroppo…sto aspettando che la Acer mi mandi windows 7!!)…ho provato con il pc di mio padre e con una versione vecchia (la 8.2 già provata sul mio) e lì andava un po’ meglio…quanto meno l’iphone veniva riconosciuto e mi apriva la schermata con tutte le tab e le caratteristiche (potevo anche caricare foto!)…però anche lì venivano fuori un paio di errori riguardo alla connessione internet…preciso che il pc di mio padre si trova in una taverna per cui la 3 non prendeva…magari gli errori di connessione dipendono da quello??
Vorrei fare poi il jailbreak dell’iphone…ho già scaricato tutto l’occorrente…ma immagino che senza itunes funzionante non lo posso fare (visto che l’ultimo passaggio riguarda proprio itunes)…giusto???potete darmi una mano??sono 2 giorni che ci impazzisco…:(:frowning:
Grazie mille!!

credo dipenda da qualche problema sul computer, perchè sono errori che non dovrebbero esserci, anche perche da un altro pc tutto funziona!

ciao, io ho lo stesso problema, ho comprato l’iphone a nyc, me lo hanno subito sbloccato e si e’ caricato cydia, ma non ho safari…
i tunes non mi vede il dispositivo, su nessun computer dei 3 sui quali ho provato.
mi viene fuori la stessa roba che esce a te… identica in tutto.
sei riuscito a risolvere? io non so piu’ che fare