Non riesco a sincronizzare il mio iPad2 perché iTunes non lo riconosce, consigli?

Buonasera a tutti! Non riesco a sincronizzare il mio iPad2 perché iTunes non lo riconosce, qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente?
Appena collegato il mio iPad2 32 gb 3G, il mio computer, un acre aspire 5538 con Vista, se,Bra riconoscerlo individuando il nome, ma poco dopo spunta il messaggio seguente:“iTunes non riesce a leggere il contenuto dell’iPad “iPad”, Vai a pannello Sommario nelle preferenze iPad e fai clic su Ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iPad.” Sono mesi che va avanti questa storia e le ho provate tutte, il mio iPad è ancora alla versione 4.3.5 perché serve il collegamento al pc per aggiornarsi. Ho aggiornato iTunes, riavviato, ripristinato, cambiato cavo, cambiato pc, niente. Tempo fa il dispositivo è stato jailbreakato e ripristinato in seguito al problema, ma senza successo. C’è qualche esperto che può aiutarmi? Grazie!

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

è consigliata presentazione in apposita sezione

Un ciao,un per favore e un grazie magari porterà più voglia agli utenti di aiutarti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi sono presentato nell’apposita sezione!

Salve non sono un esperto però anche a me è successa la stessa cosa con l’iphone 4s (con jailbreak) .Per me le opzioni sono due
1)è che inseguito al jailbreak si è danneggiato poichè fatto malamente oppure è un problema del modello iOS che stai utilizzando io aggiornerei alla versione 5.1.1 così se è un problema di iOS con l’update te lo risolve e se non te lo risolve prova a portarlo ad un centro Apple.

Ti ringrazio della risposta, ma se prima non viene riconosciuto da iTunes non lo posso aggiornare, naturalmente!

ok ma provare a scaricare l’update direttamente dall’ipad ? Cmq per me è danneggiato e lo porterei alla Apple …

La versione del software è vecchia, non prevede che si possa updatare direttamente dall’iPad…

Hai l’ultima versione di itunes? Hai provato con un altro pc??
Fammi sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inoltre, oltre a fare quanto detto da Marco, indica la versionedi firmware che hai aggiungedolo al tuo profilo, così sarà più facile capirsi. Hai mai provato a fare un ripristino in dfu?

Innanzitutto grazie per essere intervenuti numerosi; si tratta veramente di una sfinge perchè anche gli stessi esperti del mediaworld non hanno saputo capire di che si tratta. Ho cambiato cavo, pc, disinstallato e reinstallato nonchè aggiornato itunes. La versione del firmware è la 4.3.1, da allora non sono più riuscito a collegarlo.

Ora c’è una novità: l’ho ripristinato cancellando tutto, e indovinate un pò… ho perso il mio iPad. L’unica cosa che fa ora è indicare di collegare il cavo ad iTunes, come appena aquistato, solo che quando lo collego su iTunes appare solo “IPAD” al centro della schermata, riconosce il dispositivo, ma l’unica opzione che mi da è “Espelli”. Mentre il dispositivo continua a indicarmi di collegarlo ad iTunes. :confused1:

Ripeto, hai provato a collegarlo in dfu?

Se intendi premere spegnimento+home per 10’’ e lasciare spegnimento lasciando solo home per altri 10’’ si, ho provato, ma lo ignora… considera solo il tasto spegnimento, continuando a ignorare la sequenza, si accende e si spegne…

Dicevi che il jb non lo hai più vero? Se non lo hai, hai mai provato a ripristinare dalle impostazioni dell’ipad?

No, non ho più il jb, e ho provato sia il ripristino impostazioni che il ripristino con reset del contenuto…

Non saprei proprio Spero che qualcuno riesca ad aiutarti

Grazie lo stesso, lo spero anch’io!:frowning:

Altre soluzioni non me ne vengono in mente. Secondo me Billie o Marco4690 sanno aiutarti, io non essendo pratico di jb mi devo fermare qui