Non riesco a scaricare l'SDK

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma già lo trovo interessantissimo e ricco di suggerimenti e news.

Sono in attesa del mio iphone che dovrebbe arrivare tra circa venti giorni e, essendo appassionato di programmazione, alla notizia del rilascio dell’sdk ufficiale mi sono subito precipitato sul sito della apple per scaricarne la versione free.

Tuttavia nella fase di creazione dell’utente (fase necessaria) mi si chiede di inserire i dati personali tra cui il numero di telefono. E qui sorge il problema. La formattazione di un numero di telefono americano è totalmente diversa da quella di un numero italiano e pertanto non riesco a inserire correttamente quel dato e ciò, ovviamente, blocca la fase di registrazione e mi impedisce di fatto di scaricare l’sdk…

Qualcuno di voi sa cm fare? o, se ha già installato l’sdk, potrebbe dirmi cm ha fatto?

Grazie anticipatamente

Re: Non riesco a scaricare l’SDK

ciao, benvenuto!

io ho messo un numero a caso scrivendolo nel formato che vogliono loro :mrgreen:

Re: Non riesco a scaricare l’SDK

Ho risolto seguendo il tuo consiglio, ci avevo già provato ma inserivo nel country code +39, quando in realtà basta solo 39 (o ciò che vuoi)…
:wink:

Re: Non riesco a scaricare l’SDK

si infatti :smiley: anche io mi ero bloccato e allora l’ho messo a caso :stuck_out_tongue:

Re: Non riesco a scaricare l’SDK

Grazie Nico per la tua tempestività…ma l’hai installato l’sdk? lo scarica in formato dmg (se nn ricordo male è un formato per mac) ma io che uso windows come faccio? Devo necessariamente emulare osx?

Mi sa tanto che inizierò a programmare con le api delle web apps…

Re: Non riesco a scaricare l’SDK

si l’ho installato su mac. esiste solo per mac, quindi non puoi usarlo per windows. emularlo penso sia complicato visto che sono applicazioni decisamente pesanti.