Non riesco a scaricare l'aggiornamento 4.3.1 mi da un errore sconosciuto...

Come da oggetto sto provando a scaricare l’aggiornamento per iphone4 ma quando mi collego ad itunes e inizio la procedura dopo il tempo necessario per i 660mb circa si stalla su processo file finchè non esce una finestra dicendomi che è stato riscontrato un errore sconosciuto e che la connessione è scaduta…qualcosa del genere ora non ricordo bene. Ho provato a farlo 5 o 6 volte ma niente. Allora ho pensato di scaricare il software dal sito di iphoneitalia ed ora ce l’ho sul dekstop…però se ci clicco sopra mi apre itunes ma non fa altro (l’iphone è correttamente collegato e sincronizzato al pc). Cosa dovrei fare dell’aggiornamento scaricato sul desktop?

entri in itunes- tenendo premuto il tasto shift premi su aggiorna o su ripristina in base a quello che devi fare.

Scarica manualmente il firmware da qui http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-0551.20110325.Aw2Dr/iPhone3,1_4.3.1_8G4_Restore.ipsw e poi esegui la procedura che ti ha consigliato ORUAM07 cliccando su SHIFT+RIPRISTINA,seleziona il file scaricato e attendi.

grazie per la prontezza ragazzi però volevo sapere se effettuando questo procedimento si ha lo stesso risultato che si ha quando si scarica e si aggiorna tramite itunes…ovvero installare il software aggiornato mantendo tutte le applicazione, canzoni e contatti nel mio iphone…perchè a me quel tasto ripristina mi fa sempre un pò paura…poi non sono un esperto! Grazie ancora.

si, non cambia niente, alla fine ricarichi il backup e tutto come prima :wink:

grazie ragazzi…ci sono riuscito! L’iphone è aggiornato ed è tutto come prima…un ultima domanda: che differenza c’è tra fare shift+aggiorna e quindi installare il 4.3.1 e shift+ripristina e quindi installare il 4.3.1…?

Con l’aggiornamento si installa semplicemente il software, senza influire sui file e i dati. Il ripristino invece azzera completamente il contenuto e lo riporta alle condizioni originali predefinite.

Scusate ma anche a me in fase di aggiornamento mi è apparso “riscontrato un errore sconosciuto e che la connessione è scaduta” ho provato a fare quanto segnalato da billie89 ma i tra i file scaricati non ne ho trovato nessuno con l’estensione richiesta dall’aggiornamento manuale che mi pare sia .ipsw che devo fare?