Non riesco a scaricare i video

Buongiorno a tutti. Non riesco a copiare alcuni video girati stamattina né su Dropbox né sul computer tramite cavetto (originale) né sulla cartella File. In tutti i casi mi dice che il video non è raggiungibile o visibile. Dal cellulare stesso invece lo vedo perfettamente. Grazie per l’aiuto

Ciao
Hai attiva “Libreria Fotografica iCloud” , Ovvero i video e le foto vengono caricati su iCloud…?
Se si, l’opzione “mantieni originali” è attiva o disattiva? Tale opzione serve a liberare spazio sul dispositivo, lasciando i video e le foto disponibili solo su iCloud o anche sul terminale, fisicamente.

La problematica potrebbe essere relativa comunque alla rete o ai server Apple.

C’è da considerare, ad esempio, che Apple si sta preparando a rilasciare iOs 13.4 (Domani)… quindi i server potrebbero subire rallentamenti o blocchi.

Riprova magari domani o nei prossimi giorni

Scusa ma questo che c’entra? Devo trasferire alcuni spezzoni video sul pc per modificarli, tagliarli e farne un video unico.

Rileggi bene tutto… non è cosi difficile.

Se gli spezzoni di video sono caricati su iCloud, sul terminale li vedi in una sorta di streaming… ovvero vengono scaricati per essere visualizzati ed immediatamente rimossi appena esci dal video stesso.

Per trasferirli, quindi, il terminale deve scaricarli ed inviarli tramite cavetto al computer o tramite la rete ad altro server.

il resto vien da se, con la spiegazione delle “possibili” problematiche a livello server da parte di Apple.

Grazie.

ICloud non l’ho mai usato. Ho verificato ed è vuoto. Carico e scarico i video sul pc da quando avevo iPhone 4… fatti il conto. Non è un problema di cavetto perché dallo smartphone vedo e sento tutto. Se provo a trasferire i video su qualsiasi piattaforma via rete (iCloud, Google Drive, Dropbox…) mi dice che non riesce a leggerli. Non è solo un problema di cavetto. In tutti i casi mi dice che il video è illeggibile o irraggiungibile

Fortunatamente in matematica sono bravo… ed i conti riesco a farli senza noie.

Ho provato ad esporre una possibile problematica. Non è quella? Amen… essendo a distanza, si va a tentativi.

Grazie (sempre Grazie… perché Grazie è bello)

ho risolto in un modo rocambolesco. Ho mandato il video via whatsapp e poi dall’App me lo sono riscaricato. Sempre stesso formato ma la dimensione supercompressa da quasi un giga a qualche decina di Mega… e stavolta funziona tutto. Grazie comunque per l’aiuto