Non riesco a scaricare foto e video sul pc

Salve a tutti, purtroppo da quando ho acquistato iphone 11 pro sto avendo più problemi che altro. Da quando l’ho acquistano non sono mai riuscito a scaricare foto o video sul pc. Qualche volta mi dice che Itunes non riconosce il dispositivo, altre volte il pc non vede iphone, altre volte inizia a scaricare le foto e poi si blocca dicendo che il dispositivo non è più raggiungibile. Mai avuto tutti questi problemi su Iphone 6s e sto rimpiangendo di averlo cambiato. Se qualcuno può aiutarmi ben venga. Grazie

Ps Itunes e Iphone sono aggiornati.

Ciao
Che sistema operativo monta il computer?
Il cavo che usi è originale?
Il cavo che usi non è usurato o rovinato?
Il computer è collegato all’alimentazione?
La porta è USB2, USB3 o USB-C?
Le foto che hai su iPhone 11, sono caricate su iCloud o solo presenti sul dispositivo?

In linea di massima, le problematiche da te descritte sono lato computer, non lato telefono…

Grazie per avermi risposto, allora ti rispondo in ordine:
Windows 10
Cavo originale
Perfettamente integro (lo usavo con 6s mai avuto problemi)
Il computer è collegato
La porta USB è una normale 3.0 ma ho provato anche su una 2.0
Le foto sono sul dispositivo

Ripeto, con 6s e stesso pc, mai avuto questi problemi.

Inoltre ho provato a scaricare Itools (simile a Itunes) e mi dice che Apple Mobile Device Service non è presente, quindi ho disinstallato e reinstallato Itunes ma il problema persiste.

per rimuovere correttamente iTunes devi seguire questa guida di Apple. Se non rimuovi tutti i servizi si impiastra tutto…

https://support.apple.com/it-it/HT204275

Sono riuscito grazie a questa procedura a esportare gran parte delle foto, e ti ringrazio. Cosa che non riesco a fare per i video dove mi appare questo messaggio.errr

Vista così potrebbe essere un problema di file corrotto oppure un qualcosa che va in surriscaldamento ed interrompe il flusso dati… cosa è da capire… il terminale non credo… il cavetto e la porta USB, potrebbe anche essere