Non riesco a scaricare app dall'app store

Ciao a tutti, come da titolo, stasera mi sono accorto che non riesco a scaricare nessuna app dall’app store. Non mi dà alcun problema per l’aggiornamento app, ma proprio per il download di un’app nuova non c’è verso.
Ho già provato ad uscire dall’account e a rientrare. Non è un problema di password perché riesco ad accedere.
Qualcuno sta riscontrando lo stesso problema?

ciao,hai provato a riavviare?(home + sleep fino alla mela)

Sì Klara. Non mi funziona neanche “visualizza id apple” dalle impostazioni. L’unica app in cui funziona è apple store :frowning:

davvero strano…da quanto hai questo problema?

prova a ripristinare la rete

un logout,dall’app store,l’hai provato?

Sì provato. Ho appena ripristinato anche le impostazioni di rete, ma cmq ho ripristinato iphone da nuovo neanche una settimana fa, non ho idea di cosa possa esserci di sbagliato, probabilmente è un errore del mio account?
Quando clicco su “gratis” e poi “installa” se voglio scaricare una nuova app, mi esce la schermata per inserire la password, poi senza alcun messaggio di errore non parte la “rotella” del download ma torna subito su “gratis”.
Quando invece provo a fare “visualizza id apple” nelle impostazioni appare sempre la schermata della password, inserita, ma poi non succede nulla e appare nuovamente la schermata precedente per inserire la pwd.
Su itunes dal pc non ho problemi ad effettuare l’accesso.

prova ad attendere,magari è un problema temporaneo di apple…infatti da ieri ci sono anche alcuni problemi con i server.

Ho letto che in USA hanno questo problema dovuto, non so perché, all’app del wall street journal. Però nessuno qui al momento lamenta il mio stesso problema. Spero che si risolva da solo in questi giorni, grazie Klara

facci sapere :wink:

Ho notato che quando esco e rientro con l’id Apple , dopo aver accettato la password, mi chiede di effettuare la verifica per effettuare acquisti. Inserisco la password ma senza alcun errore mi ritorna la finestra per inserirla. Ho notato che la mia carta scade a novembre, potrebbe essere questo il problema (anche se in una logica normale finché è attiva dovrebbe essere possibile utilizzarla)?

non penso proprio centri la data di scadenza,visto che scaduta non è…

comunque ho appena ripristinato un dispositivo e sto avendo anche io qualche problema…addirittura per loggare l’id apple…continuo a provare.

Non è sicuramente un problema globale perché stamattina su un altro iPhone ho visto che scarica senza problemi, il fatto che anche tu abbia difficoltà mi conforta un minimo ( non me ne volere :smiley: ) ma se non mi si risolve da qui a una settimana penso di aprire la pratica di assistenza. Le app eliminate che restano salvate nell’icloud ( quindi con la nuvoletta per il download ) le scarica senza problemi

che carino che sei, :smiley: (-.-) felice di riuscire a consolarti…vediamo un po che succede…effettivamente è strano,oltre che particolarmente fastidioso.

Un po’ mi aveva tranquillizzato già il fatto che in America è un problema comune a molti che dipende dall’app del wall street journal, ero ironico prima :smiley: ma mi sembra una conferma che ci sono problemi “in giro” ecco. Vediamo, fammi sapere anche tu quando risolvi per piacere, grazie mille!

ti farò sapere, certo :wink:

Ciao! Anche a me sta capitando questo fenomeno: cliccando su una qualsiasi app gratis per scaricarla appare la rotella di caricamento e successivamente riappare la scritta “gratis”.
Succede la stessa cosa su diversi dispositivi con il mio id iTunes (iPhone, iPad e computer) mentre cambiandolo ed usandone un altro i download partono tranquillamente.

C’è qualcosa che non va nell’App Store mi sa, io oltre agli aggiornamenti ho avuto problemi anche con il family sharing

Sent from my iPad using Tapatalk

Ora funziona

Magari! a me no.

questo problema credo che puo’ essere riconducibile con il mio in questo topic:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/137917-con-ios8-non-si-aggiornano-le-applicazioni-nello-store.html

che dite?