Ciao ragazzi… è ormai 4 giorni che seguo e riseguo guide e guide su sblocco iphone 2g!!! Ma niente da fare… ecco il mio problema:
mi è stato dato un iphone (da mia cugina) dicendomi che non è mai stato usato perchè non si sbloccava… il fatto è che collegandolo a itunes non riesco a vedere che firm c’è installato!!! Ho provato di tutto… con l’ultima versione di itunes almeno quando lo collego riesco a fare il ripristino (caricando un firm), anche se poi mi da errore lo stesso, invece con la versione 7.5 (necessaria x fare il downgrade da 2.0 a 1.1.4) non riesco a fare nemmeno quello… cioè non mi visualizza neanche il pulsante per poter fare il ripristino!!!
Insomma, non so più dove sbattare la testa… o forse l’iphone!!!
Ci sarebbe qualcuno che saprebbe dirmi cosa dover fare per cercare di far andare l’iphone… sono sconsolato ormai!!!
Ciao linkatme… scusa la mia ignoranza, ma dove trovo impostazioni, ecc…
Perchè, appena lo collego ad itunes (ultima versione) posso solo cliccare riprisitna ma poi mi dà sempre qualche errore…
Volevo sapere poi, ma x sbloccarlo va bene se metto la mia sim vodafone o ce ne vuole un’altra?!
si mi sa che hai ragione… cmq sulla schermata principale compare il cavo usb da collegare a itunes e sopra, al centro, un lucchetto chiuso… ah dimenticavo, ho inserito la mia sim disabilitando il pin… speriamo bene!!!
ok…itunes, dopo aver visualizzato un messaggio che diceva che la mia sim non andava bene, è entrato in modalità di recupero e mi da la possibilità di cliccare il tasto “ripristina”, a differenza di quello “verifica aggiornamenti”…
si ho collegato e ho premuto, come ho letto in diverse guide in questi giorni, il tasto superiore e quello in basso assieme…
ma mi sa che dal tuo tono, non dovevo… oh oh!!!
ok… cliccando mi compare una finestra che mi dice che aggiornerà il software iphone OS 3.1.2!!! Scusa se chiedo ancora, ma va bene fare questo aggiornamento?