Non riesco a ripristinare un iPhone 3Gs

Vi spiego in due parole il mio problema:
Ho un iPhone 3GS con firmware 3.1.2, jailbreackato con blackra1n.
Per motivi miei personali ho deciso di venderlo perchè poi vorrò acquistare un iphone 4g o Hd quando uscirà, la persona che ha deciso di acquistare sto iphone pretende che sia originale come da scatola, senza trucchetti vari e senza jailbrack, però che abbia il firmware 3.1.2
Io ho pensato vabbè glielo ripristino che ci vorrà, allora ho scaricato il firmware 3GS con questo nome: “iPhone2,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw” che ho trovato su sto forum, metto in DFU mode premo maiuscolo e ripristina, seleziono il firmware scaricato, all’inizio estrae il software, dopodicchè dice: “verifico il ripristino di iPhone con Apple”, dopo un due minuti che verifica mi esce sta scritta: impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Il dispositivo non è adatto alla build richiesta.
Da che dipenderà???:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

innanzi tutto assicurati di avere scaricato il fw giusto non si sa mai poi prima di eseguire il ripristino usa ireb(programma scaricabile dal questo blog) ti ricordo che per usare ireb con iphone 3gs devi necessariamente avere l’ecid trovi la guida per ottenere l’ecid del tuo telefono sempre su questo blog è una procedura un po scocciante ma prova dovresti riuscire a risolvere;)

allora il link da cui ho scaricato il firmware è questo…http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7270.20091008.phn32/iPhone2,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw
controlla un po…
poi cosa è ireb e l’ecid? qua è sto blog