Non riesco a ripristinare l'Iphone

Ciao a tutti, ho un Iphone 3gs jailbreak con software aggiornato alla versione 5.1.1(NB206) e non è più in garanzia per “vecchiaia”.
Vi spiego il mio problema: Da una settimana l’iphone ha iniziato a non ricaricarsi come dire… correttamente… Nel senso che non compare più l’icona della batteria, insomma si ricarica ma per fare un 20% della batteria passano almeno un paio d’ore.
Ho provato a cambiare carica batterie e il problema persiste, nel frattempo ho scoperto che è il cavo USB che ha problemi dato che anche l’iphone non jailbreak nuovo di mio fratello non viene ricaricato. Ho deciso comunque di ripristinarlo dato che la batteria si consuma velocemente e inizia a calare di prestazioni, lo collego al pc e non mi installa i driver, provo sul portatile, i driver vengono installati ma mi esce un messaggio di errore da parte di Windows dicendo che non riconosce l’hardware. Cerco delle guide, certe dicono di disinstallare Itunes e scaricare la nuova versione, lo faccio ma nulla cambia… Mi rifiuto di alzare bandiera bianca e dico: Ok c’è il ripristino dall’iphone, lo faccio, sembra funzionare, esce la mela con la barra ma in un micro secondo scompare ed esce una rotellina che continua a girare, l’ho lasciata fare per 33 ore quasi e il risultato avete già capito qual’è…
Cosa posso fare? dite che il pc non riconosce il cellulare a causa del cavo rotto e quindi mi conviene aspettare il nuovo per ripristinarlo da Itunes oppure che file del software è ovviamente corrotto e devo portarlo in un centro apple?
Grazie

L’iphone è italiano o straniero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Italiano

Visti i problemi con il cavetto, ti direi di sostituirlo. Vai in un Apple Store (quello di Rozzano), oppure un negozio tipo il Trony sulla Vigentina e lo compri. Così fai la prova.

Ok grazie

Chiudo per titolo generico