non riesco a ripristinare iphone 3g

Ciao a tutti, sono nuovo e chiedo a voi aiuto. Sono disperato e non so più che fare.

Iphone 3G, straniero che mostra il logo di iTunes. direte voi, “che ci vuole per ripristinarlo?”…ebbene non è così. Ho già letto tanto a riguardo ma voglio illustrarvi ciò che ho passato e vorrei aiuto da parte vostra.

Come già detto lo attacco al pc, logo itunes, apro itunes, recovery mode. Bene. Apro redsn0w e metto in DFU (non uso ireb perche mette il WTF).
Riapro itunes e mi trova l’iphone in DFU. Ripristino uno ios 4.2.1 customizzato senza Baseband e una volta estratto il software mi da errore 3194. Dopo aver spulciato ogni forum, essere andato a modificare il file “host”, aperto tyniumbrella (che riconosceva il telefono come una sequenza di numeri 1114etc) e cercato di fare ciò che molte guide mi dicevano di fare non ho risolto nulla. Tuttavia non mi sono arreso. Apro redsn0w e vedo di fare il jailbreak, seleziono il firmware 4.2.1, il jailbreak parte e restituisce la scritta “panic:…”. In quel momento ho semplicemente pensato che sul telefono non fosse montato ios 4.2.1 ma un software differente. Non mi scoraggio, cerco di rimettere in DFU sempre appoggiandomi alla funzione di redsn0w ma stavolta, con mia sorpresa, vedo che il computer mi da un messaggio “periferica non riconosciuta”. apro itunes e il telefono sembra morto. riavvio, cambio USB e vado su un altro computer, idem. Non mi sono ancora arreso, e dato che i due pc con cui ho provato erano windows XP ho provato su un windows 7 e sarà fortuna ma viene riconosciuto sia da itunes che da redsn0w, indi per cui, DFU. Dato che prima il 4.2.1 non me lo prendeva (cosa strana dato che nell’iphone 3G ci va qualsiasi software fino al 4.2.1) ho scaricato il 3.1.3 e ho provato l’installazione. Mi ha dato errore 1015, ma ho capito che non avevo customizzato il software e, dopo la customizzazione, parte il ripristino. incredibilmente va a buon fine, appare la mela e…schermo BIANCO, totalmente BIANCO. Non ci credevo.

Ho pensato, il precedente proprietario avrà fatto dei danni col jailbreak (anche se ripristinato dovrebbe tornare come da fabbrica), quindi facciamo il jailbreak. Inizia la procedura, si vede l’ananas con la barra di caricamento, la quale arriva a 7/8 dicendo che sta installando i bundles, nel mentre appare in basso centralmente la rotella tipica di caricamento e si blocca (dopo 30 minuti era ancora così).

riavvio il terminale e mi trovo la mela fissa sul display con il telefono che non viene riconosciuto ancora dal PC.

Vi prego, AIUTO!

P.S. non so lo stato attuale del telefono, ma solitamente itunes se è un problema hardware non ripristina nemmeno, oltretutto facendo il jailbreak, oppure quando il telefono è in modalità recovery lo schermo si vede.

AIUTOOOOOO!!

Grazie

Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk