Non riesco a ripristinare iPhone 3G, errore 1015

Buonasera,
come da titolo non riesco a fare il ripristino di un iPhone 3G perché iTunes, verso la fine della procedura, mi mostra l’errore 1015.
Come posso fare?

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Grazie, ora provo e ti faccio sapere =)

Prego :wink:

Niente, anche così mi rimane lo stesso errore quando tento il ripristino… Cosa posso provare? =)

Puoi fare solo le ultime 2 cose:

  1. Provi con un altro pc
  2. Editi manualmente i file hosts :

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Purtroppo anche seguendo entrambe le procedure non cambia nulla… Ho provato anche “exit Recovery” e “Fix Recovery” da TinyUmbrella ma non succede assolutamente nulla, ritorna alla schermata col cavetto USB e l’icona di iTunes…

Le procedure da seguire sono solo queste.
Se non riesci non ti rimane altro che portarlo in assistenza

Azz allora è abbastanza grave… Non sai che problema potrebbe essere?

La soluzione del problema te l’ho già data.
E’ un banale errore nei file hosts
Giustamente se non riesci…non puoi fare altro che portarlo in assistenza.

Beh potrebbe anche non essere un banale errore del file hosts, avendo già provato ad editarlo e a ripristinare… Faccio altre prove dai =)

Come preferisci :wink:

allora anche a me ieri è successa la stessa cosa,ma siccome posseggo un mac e un pc ho fatto delle prove.Per risolvere il problema con windows puoi scaricare RECBOOT o ERROR 1015 FIXER che sono due alternative per fare uscire il device della restore mode.Siccome per Windows c’è da fare una procedura di installazione driver usb (il LIBUSB) e che se sbagli quella procedura non ti vanno piu le porte usb e tutte le cose collegate fra loro,ho provato con il mac.Ho scaricato RECBOOT per il mac e ho l’ho fatto uscire dalla recovery mode.Ora il mio iPhone è con il FW 3.1.3 ed ho ripristinato dal 4.2.1.Quindi il mio consiglio è prova così!