non riesco a ripristinare e ad aggiornare vi scrivo il mio problema

salve a tutti, e mezza giornata che ci ragiono ho fatto ripristina iphone prima o provato con backup e o provato anche senza backup ma alla fine di tutto mi appare una finestra con scritto questo
(this device isn’t eligible for the requested build.)
ho provato sia scaricando il file per fare il ripristino manuale
ho scaricato il file per me iphone 4 cdma e mi dice che non e adatto, poi ho fatto tramite itunes ripristina e aggiorna iphone e mi appare quel messaggio in inglese - (this device isn’t eligible for the requested build.)
come devo fare per poter cancellare tutto ripristinare aggiornare da ios 5.0.1 a ios 6.1 e dopo effetturare il jailb.?

hai l’ ultima versione di itunes? controlla :wink:

si ho controllato, e l’ultima versione aggiornata

hai provato a mettere in dfu l iphone (guida sulla mia firma) e cliccare su “ripristina e aggiorna”?

ho fatto in modalità dfu ma nulla appare sempre quel messaggio in inglese

(this device isn’t eligible for the requested build.)

prova con un altro computer allora

se c’è l’avessi proverei :frowning:

possibile che non c’è un modo per resettare tutto?

devi procurartelo mi sa…

prova cmq a disinstallare e reinstallare itunes… elimina anche bonjour…è una dipendenza di itunes che verrà automaticamente reinstallata…riavvia il pc e riprova

occhio agli up :wink:

lascio perdere per oggi se ne parla domani e mezza giornata che faccio tutti i tentativi sono stanco, se qualcuno ha un idea o suggerimenti fatemi sapere

impossibile ripristino.

Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto chiamando APPLE. Una signorina molto gentile mi ha girato una mail con una procedura da fare (praticamente una serie di caratteri da controllare su “COMMAND”).
Una volta verificato e seguito la procedura della mail (mancava in una stringa il simbolo #) ha funzionato perfettamente tutto. Ho potuto ripristinare ed aggiornare.
Questa è la mail che mi hanno inviato. Vai al link indicato e segui la procedura.
N.B. IL TUTTO FUNZIONA SE HAI UN MAC. ALTRIMENTI NON SAPREI.

…Mail da APPLE…

Barbara ha pensato che questo articolo ti sarebbe stato utile. Speriamo che ti aiuti a risolvere il problema tecnico.
iOS: errore di ripristino “Il dispositivo non è idoneo per la build richiesta” oppure errore 3194
Per visualizzare larticolo,fai clic sul collegamento precedente o copia e incolla il seguente indirizzo nel tuo browser Web:iOS: errore di ripristino “Il dispositivo non è idoneo per la build richiesta” oppure errore 3194
Cordiali saluti
Il team Apple Support

Ciao Fabiosira grazie per avermi risposto e dato dei preziosi suggerimenti, sul post non si legge il link con la mail da APPLE ma leggo l’articolo e vedrò di seguire i vari passaggi e ti farò sapere.

se puoi rimodificare il post inserendo il link con la mail e meglio prima che faccio qualche danno!!

non riesco a ripristinare e ad aggiornare vi scrivo il mio problema

Ciò che ti ha scritto è chiarissimo…non capisco quale sia il problema

Apparte che l utente è stato bannato ieri…quindi difficilmente potrà modificare il post…

Comunque non uppare,rischi di finire nel filtro antispam :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

scusami, non so cosa significa uppare non sono un grande esperto di forum, spero di non aver sbagliato in qualche cosa, se leggi il msg di fabio c’è scritto che lui ha inserito il link dell’email ma non si vede non si legge, si legge soltanto l’articolo di cui parlava dopo l’email

non riesco a ripristinare e ad aggiornare vi scrivo il mio problema

Parlava proprio di quello infatti :wink: di quel link

Uppare è postare più messaggi in maniera consecutiva :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

sto scrivendo mentre sto effettuando il ripristino, grazie a fabiosira, adesso come faccio per poterlo ringraziare? fabiosira se mi leggi mandami un mp, grazie.