Salve.
Da quando ho cambiato iPhone (da 4 a 5c) ho notato un problema.
Io riesco senza problemi a inviare iMessage a chiunque abbia un Apple device, ma gli altri non riescono a invitarli a me!
Ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete, ma non ha avuto successo.
Il mio numero è selezionato fra i contatti che possono inviare/ricevere iMessage.
Possibili soluzioni?
Grazie mille.
Con due numeri che ho avuto modo di provare non va. C’è da dire che entrambi sono telefoni nuovi. Possibile che c’entri qualcosa? Mi pare di aver letto che cambiando sim era necessario disattivare iMessage prima.
Io sapevo che, oltre al disattivare iMessage, si doveva anche fare il “logout” dall’AppleID.
Ma mi pare strano possa essere questa la causa del problema sinceramente :blink:
Hai per caso provato a vedere se la tua sim, in qualche altro iPhone, riceve/invia senza problemi gli iMessage?
Decisamente si!
Più che altro mi è balenata in testa una prova che potresti attuare sul momento (l’unico neo è la riattivazione con conseguente spesa di iMessage -circa 30cent-).
Non so se possa funzionare ma è un tentativo
Hai provato a fare un semplice logout e conseguente login dall’AppleID?
Spero, nel caso anche così non risolvessi, possa essere un problema momentaneo. Perché sto esaurendo le “cartucce” e il momento del suggerimento del “ripristino in DFU” si avvicina sempre più (fatta anche rima )