Non riesco a più a ripristinare l'iPhone ed eventuale jailbreak da 4.2.1 a 4.3.3

Ciao a tutti!
come da titolo non riesco più a ripristinare l’iPhone (sbloccato con Greenpoison alla 4.2.1) con itunes e quindi non posso eseguire il jailbreak con redsnow…mi da errore: “This device isn’t eligible for the requested build”… helllp!!!

Hai scaricato il firmware compatibile con il 3GS?

si ho scaricato quello giusto! il problema è che itunes non mi fa nè ripristinare, nè aggiornare al 4.3.3 originale!

Sei sicuro di avere l’ultima versione di iTunes??

si si…è la 10.2.2! io l’avevo sbloccato con greenpoison…voi?

ho lo stesso problema con 3gs JB con redsnow a fw 4.3.2
mi esce il messaggio
“This device isn’t eligible for the requested build”
e non si ripristina …
ho anche provato in DFU

siamo in 2 allora fratello!!! stessa cosa come me! io non so proprio cosa fare! ho provato a metterlo in DFU e a ripristinarlo ma zero! mi da sempre lo stesso errore!

Avete provato a disinstallare e a reinstallare iTunes??

provato addirittura con 2 pc/mac diversi…

Provato a creare in custom firmware con sn0wbreeze??

anch’io ho fatto le stesse prove… con lo stesso risultato.
Oggi per errore ho ripristinato al 4.3.2. e me lo ha preso tranquillamente.
Ma secondo voi posso fare il JB al 4.3.3. dopo ripristino al 4.3.2??? Penso di no…

intanto il 4.3.3. non va e continua a dare quell’errore anche su Iphone ripristinato a 4.3.2. e non JB…
mah
possibile che nessuno sappia aiutarmi???

Prova cosi:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

Se anche cosi non dovesse andare usa sn0wbreeze.

RISOLTO
Ho usato non il Mio Mac ma un pc con win 7
disinstallato e reinstallato itunes

dopo ha preso il ripristino 4.3.3

Va bene lo stesso :slight_smile:
L’importante e’ risolvere.

ma snowbreeze cosa fa di cosi particolare? più tardi provo a ri-installare itunes allora! al max provo con tinyumbrella!

Tinyumbrella non ripristina un firmware,vai a cercarti la guida su sn0wbreeze compatibile con iOS 4.3.3 sul blog.
Vedrai che può aiutarti molto :wink:

Grandeeee raga!!! ce l’ho fatta! l’ho collegato ad un altro pc con winzoz 7, ripristinato alla grande!!! bella!!!

:wink:

scusa l’ignoranza… ma non riesco oppure sbaglio qualche passaggio,
quando tolgo la spunta e spengo il pc, poi parto direttamente con Itunes (che si avvia quando collego il cellulare in DFU) o devo aprire Tinyumb?
mi continua a dare errore sconosciuto anche quando carico i Firmware in manuale

grazie mille

Cosa devi fare di preciso?