Non riesco a passare file da Iphone a Pc

ragazzi, sto vermante impazzendo, dopo un sacco di tempo sono riucito a passare foto e video di iphone a pc, ma è tutto un baccano però, è troppo complicato da usare itunz
Vorrei creare un album dove mettere musica classica, ma mi costringe a copiare tutta la musica presente sul computer.
Ma si chiama album o playlist quell fintomaica cartella in cui devo inserire tutto un tipo di musica? (che differenza c’è tra album e playlist?)

volevo sapere, ma sto maledettissimo icloud salva foto e video o solo foto ?

Una volta salvati in icloud per rivedere il mio album fuori mentre cammino, me lo fa vedere o ho bisogno di una connessione internet?
me li salva sia su internet che sul telefono?
o se li salvo sul cloud si tolgono dal telefono e sono costretto ad avere internet per vedere le foto?
Grazie
conoscete qualche programma senza licenda che mi permette di gestire: foto, video e musica?

Non riesco a passare file da Iphone a Pc

La playlist la crei tu su iTunes, ci metti le canzoni che vuoi sull’iPhone e poi la sincronizzi. Per iCloud, funge come un backup, le foto restano anche sul cel.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

allora dovresti fare un pò di chiarezza.
dunque, le playlist sono appunto liste che puoi creare te e possono contenere canzoni di diversi generi, artisti ecc.
album, se tieni la tua musica organizzata e soprattutto, rinominata a dovere, sono album! se per esempio hai l’album: Bach. Best of e i tuoi mp3 hanno i tag giusti, quando selezioni “album” lui ti mostra appunto bach. best of e le relative tracce.
per la sincronizzazione basta che vai nelle impostazioni di itunes e metti la spunta su “impedisci ad iphone ecc di sincronizzare automaticamente”… una volta fatto questo colleghi l’iphone al pc o mac, apri “iphone di…” e nella sezione musica metti che deve sincronizzare solo le playlist che scegli, e scegli quali sincronizzare.
il maledettissimo icloud salva foto video e musica nel backup. cioè quando ripristinerai e caricherai quel backup ti ritroverai tutte le tue cose.
puoi usare streaming foto per passare foto da mac a iphone, (solo foto e non video) e una volta caricate in streaming foto le puoi vedere sempre (senza internet)
puoi usare itunes match per avere la tua musica disponibile su iphone tramite icloud, e si, serve la connessione internet. ma sopra ti ho spiegato come sincronizzare la musica… itunZ non è difficile…

ok, grazie ho capito, però l’ultima cosa che mi serve capire meglio è:
se passo tutto il rullino foto in icloud, per vedere le foto devo necessariamente fare lo streaming oppure anche se sono su icloud riesco a vederle anche dove non prende internet?

Perchè soul12 ha detto che rimangono sia sul clod che nella memoria del cell, invece paga 7, per te è pure così?
Sicuri?

quando fai lo streaming foto vengono caricate su icloud e poi trasferite sui vari dispositivi, quindi metti che fai una foto dall’iphone lui la salva nel rullino e in streaming foto, qui necessita di connessione ad internet per fare l’upload della foto su icloud…
da icloud la foto viene traferita sugli altri tuoi dispositivi, per esempio ipad. l’ipad ha bisogno di connessione solo la prima volta per scaricarla da icloud, dopo di chè la potrai vedere sempre anche senza connessione… l’unica cosa è che se la cancelli da un dispositivo la cancelli su tutti…

si, ma io non devo fare streaming foto, non devo condividere foto con altri Pc, ma volevo sapere se salvo le foto su icloud, posso vedere le foto sempre dal telefono senza connessione dati?

posso chiederti cosa intendi per “salvare le foto su icloud”?