Non riesco a mettere i firmware customizzati

Ho un 3GS vecchio boot, l’ho preso con il 3.1.2, l’ho jailbreakato con blackra1n, poi ho aggiornato tramite itunes a 3.1.3 e l’ho jailbreakato con spirit

Poi ho aggiornato tramite Itunes all’iOS4 ed adesso devo fare il downgrade per poter usare OS4 jailbreakato.

Ho seguito questa guida e sono riuscito a creare un custom firmware con snowbreeze (ho un file di 291MB)
GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Metto l’iphone in modalità recovery (cavetto + logo itunes) e faccio shift + ripristina da itunes selezionando il file appena creato ma si pianta su “preparo iphone per il ripristino” e sull’iphone rimane il logo di itunes col cavetto.

Non riesco neanche a far uscire l’iphone da questa modalità a meno di non fargli fare un ripristino normale da itunes (al iOS 4 ovviamente)

Se invece provo a ripristinare un firmware non customizzato il processo va avanti fino all’errore 1015 (sull’iphone appare la mela con sotto la barra di scorrimento e sembra che il processo sia completato)

per uscire dalla recovery mode utilizza un programma come recboot ecc. (lo puoi utilizzare tranne se hai win 7 64 bit),

vedo ke ci sei riuscito … vero?

ho risolto e ho scritto una guida sempre in questa sezione, spero possa essere utile

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/42071-mia-guida-al-jailbreak-di-ios4.html