Non riesco a liberare la memoria del dispositivo

Buonasera,
Volevo liberare la memoria del mio 6s visto che mi rimangono poco meno di 2gb per cui ho cominciato a disinstallare e reinstallare alcune app tipo Facebook, whatsapp ecc.

Mi sono poi concentrato sulle foto e, una volta eliminate, le ho cancellate definitivamente solo che lo spazio è calato solo minimamente…

Ricordo di aver avuto lo stesso problema tempo fa con il 4s. In pratica l’avevo svuotato ma in impostazioni-gestione spazio sembrava che non avessi fatto nulla.

In quel caso avevo risolto facendo un backup, ripristinando come nuovo e prendendo il backup fatto poco prima… Praticamente avevo le stesse app e le stesse foto ma in mezzo c’era un ripristino che aveva resettato il cellulare.

Chiedo a voi: questo rimane l’unico metodo?? Oppure c’è un modo per far sentire all’iphone che sono state cancellate app e foto??

Spero di aver spiegato bene il problema…

Grazie in anticipo a tutti

Buongiorno zeus, ho avuto anch’io il tuo stesso problema ma se voglio liberare spazio non faccio ogni volta il ripristino da back-up ma ho trovato una app “power clean” gratuita che , onestamente la sto usando da un po’, fa il suo lavoro in modo semplice e pulito. provala magari risolvi così.