Salve a tutti, sono ormai anni che seguo questo forum con attenzione e stima ed ho sempre trovato la soluzione ad ogni mio problema, oggi invece sono costretto ad intervenire in quanto non riesco a trovare una soluzione a questo problema…
Ho da pochi giorni deciso di ripristinare ed aggiornare il mio iphone 3gs OLD BOOTROM all’iOS 6.1.3 (in precedenza era fermo da un bel po’ sul 5.1.1 JB). Ho ripristinato ed aggiornato con successo e il cellulare va che è una meraviglia (a parte il problema BATTERIA DIMEZZATA, eh vabbè). Oggi ho deciso di fare il JB (sapendo in anticipo di dover prima effettuare la versione tethered e poi quella untethered) ma con scarso successo… mi spiego:
1° TENTATIVO: ho avviato la procedura con redsn0w 0.9.15b3, ho caricato l’ipsw dell’ios 6.1.3, ho continuato la procedura, messo in dfu, ma il tutto si blocca con la scritta WAITING FOR REBOOT e lo schermo del cell spento. anche aspettando ore la situazione non cambia. allora ho tentato di rimettere in dfu il cell che quindi si riavvia ma senza traccia di Cydia
questa procedura l’ho ripetuta 4/5 volte con lo stesso deludente risultato (provando anche il just boot)
2° TENTATIVO: cerco un po’ su internet e tento la strada sn0wbreeze v2.9.14, anche qui seguo tutta la procedura, crea l’ipsw customizzato, vado su itunes col cell in dfu, clicco su RIPRISTINA con SHIFT, seleziono l’ipsw customizzato, ma la procedura si blocca con l’errore 1604 e il cell ancora in dfu… a questo punto il cell non riesce ad avviarsi in nessun modo se non con Tinyumbrella e stoppando la modalità recovery… quindi il cell si riaccende senza traccia di Cydia.
Se avete qualche suggerimento ditemi pure, altrimenti non so proprio che pesci prendere!
Ringrazio tutti in anticipo!