Non riesco a Jailbreakkare il mio iPhone 3gs ios 6.1.3

Salve a tutti, sono ormai anni che seguo questo forum con attenzione e stima ed ho sempre trovato la soluzione ad ogni mio problema, oggi invece sono costretto ad intervenire in quanto non riesco a trovare una soluzione a questo problema…

Ho da pochi giorni deciso di ripristinare ed aggiornare il mio iphone 3gs OLD BOOTROM all’iOS 6.1.3 (in precedenza era fermo da un bel po’ sul 5.1.1 JB). Ho ripristinato ed aggiornato con successo e il cellulare va che è una meraviglia (a parte il problema BATTERIA DIMEZZATA, eh vabbè). Oggi ho deciso di fare il JB (sapendo in anticipo di dover prima effettuare la versione tethered e poi quella untethered) ma con scarso successo… mi spiego:

1° TENTATIVO: ho avviato la procedura con redsn0w 0.9.15b3, ho caricato l’ipsw dell’ios 6.1.3, ho continuato la procedura, messo in dfu, ma il tutto si blocca con la scritta WAITING FOR REBOOT e lo schermo del cell spento. anche aspettando ore la situazione non cambia. allora ho tentato di rimettere in dfu il cell che quindi si riavvia ma senza traccia di Cydia
questa procedura l’ho ripetuta 4/5 volte con lo stesso deludente risultato (provando anche il just boot)

2° TENTATIVO: cerco un po’ su internet e tento la strada sn0wbreeze v2.9.14, anche qui seguo tutta la procedura, crea l’ipsw customizzato, vado su itunes col cell in dfu, clicco su RIPRISTINA con SHIFT, seleziono l’ipsw customizzato, ma la procedura si blocca con l’errore 1604 e il cell ancora in dfu… a questo punto il cell non riesce ad avviarsi in nessun modo se non con Tinyumbrella e stoppando la modalità recovery… quindi il cell si riaccende senza traccia di Cydia.

Se avete qualche suggerimento ditemi pure, altrimenti non so proprio che pesci prendere!
Ringrazio tutti in anticipo!

Prova a cambiare porta usb con redsn0w o verifica su un altro computer…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

ok provo prima a cambiare porta e se necessario provo con un altro pc, ti ringrazio

ho cambiato porta ma niente, poi ho provato sul mio eeepc ma non vi è alcuna differenza… fermo su WAITING FOR REBOOT e schermo del cell nero.

EDIT: finalmente l’ananas!!! =) ho scelto come ipsw l’ios 6.0 al posto del 6.1.3 (come suggerito in un’altra discussione) e il jailbreak è andato! ho voluto tenere questa opzione come ultima chance temendo un conflitto tra l’ios 6.1.3 già installato e il 6.0 che mi accingevo ad inserire ma è andato tutto bene!
dopodichè sono andato su Cydia ed ho installato P0sixpwn per la versione UNTETHERED del JB, ho spento il cell, l’ho staccato dal pc e nel riavviarlo si blocca sulla mela! che faccio ora???

EDIT2: in mancanza di un modo per riaccendere il cell (le ho provate tutte), ho provato l’unico modo utile: il ripristino con itunes. quindi ora ho il cell ripristinato con ios 6.1.3 ma senza JB… suggerimenti?

riprova il JB con redsnow adesso che hai il cell ripristinato e pulito…

ma lo era già oggi… il ripristino l’ho fatto 3 giorni fa prima di provare a mettere il JB

si ok ma non e detto che se non e andato bene la prima volta non vada bene la seconda…

okok ho provato ma niente… “Waiting for reboot” e schermata nera sul cell…

mi sorge un dubbio…quando dici di aver installato posixpwn per il JB unthetered il cell lo hai avviato normalmente oppure con il just boot? perche se lo hai avviato normalmente ed hai VISTO Cydia il tuo Jb era gia unthetered (essendo OLD BOOT)…

ah quindi tu dici che installando p0sixpwn ho incasinato il tutto perchè il mio cell aveva l’eccezione di diventare unthetered con la procedura normale?
il cell, dopo aver usato ipsw dell’ios 6.0, si è avviato da solo (senza just boot) e c’era cydia… non ho provato in quel momento a riavviare per vedere se fosse tethered o no ma ho subito installato p0sixpwn…
adesso riprovo ad usare l’ipsw dell’ios 6.0…

EDIT: era proprio così! è bastato effettuare il JB con Redsn0w utilizzando l’ipsw dell’iOS 6.0 ed è andato tutto bene e UNTETHERED! Grazie mille per la dritta, vedovanera!

prego:)

Ciao a tutti!

Come prima cosa vi chiedo scusa se mi intormetto in una discussione vecchiotta e risolta ma, dato che magari la cosa potrà essere di aiuto ad altri utenti, volevo solamente confermare che quanto riportato da Saverio e Vedovanera è corretto.

Parlo per esperienza personale dato che anche io avevo lo stesso problema, ma poi sono riuscito a risolvere seguendo le loro indicazioni.

In pratica, dunque, i possessori di iPhone 3GS con IOS 6.1.3 possono procedere come segue per eseguire il jailbreak del proprio dispositivo :

  • Scaricare il firmware 6.0 (e NON il 6.1.3 o altri)
  • Scaricare il programma Redsn0w (persoalmente ho utilizzato la versione 0.9.15b3 che ad oggi credo sia l’ultima uscita)
  • Scompattare Redsn0w in una cartella a scelta sul computer e lanciarlo
  • Cliccare su “Extras” e poi su “Select IPSW”
  • Selezionare il firmware 6.0 scaricato in precedenza e cliccare su “Apri”
  • Cliccare su “Back” per tornare alla finestra principale di Redsn0w (prima potrebbe comparire una finestra nella quale si deve confermare che il proprio dispositivo abbia il cosiddetto “old bootrom”)
  • Cliccare su “Jailbreak”, mettere una spunta a Install Cydia" e cliccare su “Next”
  • Seguire la procedura guidata.
  • Al termine del procedimento, una volta installato Cydia e verificato che la relativa icona sia presente sul dispositivo, il telefonino sarà già stato jailbreakato con modalità “Untethered”.

Non si dovranno pertanto installare altri pacchetti aggiuntivi, pena il blocco del dipositivo sulla famosa schermata della mela in caso di riavvio o di completo scaricamento della batteria.

Perdonate la lungaggine … credo di aver finito :slight_smile:

Ciao a tutti ed una buona serata :wink:

Scusate ragazzi vorrei sapere se è possibile se la stessa procedura vale anche per il mio iphone 3gs new BOOTROM con iOS 6.1.3
grazie in anticipo

Per i new boot il
Jb sarà tethered e per renderlo untethered dovrai scaricare il pacchetto posixpwn da cydia :wink:

O altrimenti eseguire direttamente il jb con il tool posixpwn anziché redsnow

ma dove posso reperire una versione valida di posixpwn per win ?

Nel sito ufficiale,cerca con google

Salve a tutti,
sono un nuovo utente e mi chiamo giuseppe, riconoscente a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ho seguito le indicazioni di Rockman per sbloccare un iphone 3gs del quale avevo perso le speranze di riuscire a resuscitarlo.
Il problema adesso è che ovviamente essendo straniero, il jb e thethered e la parte telefonica e bloccata.
Nonostante abbia selezionato install cydia in redsnow, sul device non ce traccia e se installo posixpwn, mi dice che il device è gia stato jailbrekato. Consigli operativi?
Grazie.

Ciao,che firmware stai montando?

Se hai iOS 6.1.3 o precedenti,crea un custom firmware con snowbreeze e ripristinarlo usando la versione di iTunes. 11.0.5 o la precedente.
Dopo aver fatto ciò avrai automaticamente il jb tethered che dovrai avviare con il just boot di redsnow ad ogni avvio del cellulare…una volta avviato,scarica posixpwn da cydia…leva la sim,installa ultrasnow,riavvia il dispositivo ed inserisci la sim.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Scusate rifatta la procedura con snowbreeze, cydia non si installa sul device. Ho il dubbio visto che l 'iphone me lo hanno dato che non ci siano gli shsh di 6.1.3. infatti tiniumbrella mi da questo risultato Cattura2.JPG
mentre nella cartella shsh ho questaltra situazione relativa al device Cattura.JPG

francamente non ci sto capendo molto. ditemi se servono altri dati. grazie

Infatti hai solo gli shsh di iOS 4.1 o puoi ripristinare ad iOS 6.1.6

Avendo un dispositivo straniero puoi tentare la stessa cosa ma con iOS 6.1.6 anche se non è sicura la procedura vista la scarsa compatibilità del tool con questo fw…

Se no non rimane che iOS 4.1 che puoi montare normalmente con iTunes (non sono necessari shsh per questo fw) e by passare la fase di attivazione con la versione di redsnow compatibile con questo fw :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: