Non riesco a installare le applicazioni gratis

Ciao ragazzi l’altro ieri ho aggiornato il mio iPhone 4 solo che dopo l’aggiornamento nn riesco piu installare le applicazioni gratis…a qualcuno è gia successo? Se si mi potreste dare una mano a risolvere questo problema? Grazie in anticipo

Le applicazioni da dove le scarichi?

Prova a ricontrollare i dati di iscrizione ad iTunes store ed in particolare quelli relativi alla carta di credito…

Che messaggio hai quando tenti di scaricare le app dall’apple store?

La applicazioni le scarico dall’apple store, e ogni volta che voglio scaricare qualcosa mi dice che cè un errore di fatturazione…dopo che ho ricontrollato i dati della carta faccio “fine” e mi da lo stesso errore…

E tutto questo da quando ho fatto aggiornamento, ho dovuto scaricare iTunes nuovo per sincronizzare il telefono dopo di che nn riesco piu a scaricare nemmeno le cose gratis…

Non è che hai momentaneamente la carta di credito (o poste pay, non so cosa hai utilizzato per la registrazione) con un credito insufficente?
Te lo dico perchè anche a me la prima volta che ho impostato tutto, avevo pochi soldi e anche se stavo scaricando una app gratuita non mi faceva procedere!!
Ho caricato la carta di 5€ e l’operazione è andata subito a buon fine! :wink:

Ma scusa se l’aplicazione è gratuita cs c entra la carta!!!giusto???

Fidati! C’entra eccome… :slight_smile: Prova a fare quella prova, la carichi anche di 2-3 € e riprovi, se poi così non sarà si cercherà un’altra soluzione!
Io al primo utilizzo non mi capacitavo di come non riuscissi a scaricare apps gratuite, ho trovato qui da qualche parte un problema simile e dicevano che la carta doveva avere un minimo di credito. Poi ti ripeto, non so se il problema mio fosse uguale al tuo di ora :wink:

Va bn c proverò ti ringrazio molto… :slight_smile:

Spero possa essere “solo” questo il tuo problema :slight_smile: Se così non fosse dovrai chiedere ad altri :wink: