Non riesco a inserire il mio numero su iMessage

Salve a tutti, ho da poco acquistato un iPhone 6 e riscontro problemi con iMessage. Non riesco a collegarlo al mio numero di telefono ma solo all’email. Ho provato di tutto, ho disattivato e attivato iMessage, l’ho spento e l’ho acceso, sono andata dal mio gestore telefonico e non ho avuto risposte soddisfacenti. Il problema l’ho riscontrato anche con FaceTime.
Vi sarei grata se mi aiutaste

Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

Fatto :slight_smile:

Grazie, l’ho sistemato togliendo problema perchè non d aindicazioni :wink:

Tornando al tuo problema, per l’attivazione sul numero, come anche Facetime, si deve mandare un sms ad un umero estero. Quando provi ad attivarlo dovrebbe apparire un messaggio che ti informa di questo. Accetti e parte l’attivazione. Se dopo che hai accettato non funziona vuol dire che o non hai credito, il messaggio costa 30 cent, oppure il tuo operatore ti ha messo un blocco sull’invio di sms verso numeri esteri

Quindi per attivarlo devo mandare per forza un messaggio ad un numero estero? Perché mia sorella, avente anche lei un iPhone 6, non ha riscontrato i miei stessi problemi

Con tutti i numeri italiani è necessario mandare il messaggio per attivarlo. Altirmenti non si attiva. Tua sorella lo ha inviato per forza se usa imessage col numero. Non ci sono alternative.

Quindi “dovrebbe” essere sicuro questo metodo? Nel senso, se io mando un sms ad un numero estero, si attiva automaticamente?

Prova a disattivarlo e riattivarlo dovrebbe chiederti l’autorizzazione ad inviare il messaggio di attivazione avvisandoti dell’eventuale addebito… L’sms costa circa 30 centesimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forse c’è un malinteso di fondo. non sei tu che mandi un sms a chicchessìa al’estero, ma lo fa il tel automaticamente, ad un prestabilito numero, quanto attivi il servizio e dai conferma. tu devi solo controllare di avere credito, perche ciò vada a buon fine.

Il problema è che io l’ho disatt più di una volta e questa autorizzazione non mi è mai spuntata… Non so che fare veramente. Quando lo attivo mi spunta il mio numero ma me lo dà di colore grigio opaco come se non potessi cliccarlo (che poi è veramente così)

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Penso sia questo il problema allora, perché io ho meno di 30 centesimi di credito

Forse si è bloccato. Prova a fare così, lo disattivi, assicurandoti che l’interruttore sia sul grigio e non sul verde, stessa cosa falla per facetime. Spegni il teleofno, rimuovi la sim e mettine un’altra. Accendi e prova a mandare un semplice sms. Dopo di che spegni e rimetti la tua sim. In teoria si dovrebbe sbloccare permettendoti di attivare imessage con le modalità riportate sopra

Edit: ho letto ora il tuo messaggio. Se non hai credito è ovvio che non lo possa attivare.

Riguardo l’up, messaggio consecutivo, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te

Facci sapere [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk