Non riesco a inizializzare causa vecchia mail icloud

Buonasera a tutti. La mia ragazza ha cambiato cell e adesso vorebbe regalare il suo iPhone 5s alla cugina, il problema è che non riesco in nessun modo ad inizializzare il telefono perché mi chiede la password di un id Apple che in realtà non usa più, era la vecchia mail che aveva su id Apple e che ha poi cambiato. Mi dice id Apple sbloccato faccio sblocca e va su iforgot ma se inserisco la mail vecchia giustamente dice che non è più un id Apple, ma allora perché continua a comparire?
Come posso fare? Se lo metto in dfu e privo a ripristinare con iTunes? Non vorrei avere cmq problemi ad attivarlo usando un nuovo id Apple. Grazie mille.

ciao,se lo metti in dfu senza aver disattivato il trova iphone,ti verrà richiesta la mail all’avvio quindi è come passare dalla padella alla brace
Puoi provare a sentire apple,ormai lunedi,e vedere se riescono a darti una mano

Concordo con Andrea. L’unico modo è contattare Apple.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma se mi collego ad icloud e con trova il mio iPhone lo inizializzo da remoto? Dopo non potrò configurarlo come nuovo iPhone o avrò sempre il solito problema?

Devi contattare Apple.

grazie per il supporto, ho programmato una chiamata alla mia ragazza per oggi, speriamo riesca a spiegare il tutto, era meglio se ci parlavo io con il supporto che sono più nerd :slight_smile: