Non riesco a fare più i video...perchè???

Ciao a tutti,
circa 6 mesi fa un ragazzo mi ha fatto cadere un peso da 20 Kg sullo schermo del cellulare. Mi ha rotto sia LCD che la fotocamera posteriore. Il telefono è stato ripristinato, ma ho notato che non riesco più a fare il video con l’applicazione “fotocamera” dell’iphone. Quando avvio l’app, l’immagine rimane ferma mentre i secondi continuano a scorrere. Dopo 10 sec si blocca e ritorna alla decidione foto/video/panoramica…
Secondo me non è la fotocamera perchè quando avvio whatsapp e procedo nell’esecuzione di un video, riesco completamente a farlo e viene memorizzato nel rullino. Chi mi sa dare una spiegazione? Come posso risolvere?
Oltre alla problemtica video ho anche il probema della messa a fuoco. In questo caso anche con qualsiasi altra applicazione la messa a fuoco non viene eseguita dall’iphone.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Ciao,
Da come descritto un peso da 20 kg, non può solamente rompere uno schermo e una fotocamera. Il danno potrebbe essersi esteso anche alla scheda madre.

Perfetto, però perchè con l’applicativo whatsapp riesco a fare il video tranquillamente?

Buonasera,
un ripristino da DFU è gia stato provato? è l’ultima spiaggia… anche se dubito possa essere utile.
Sono Palesi danni Hardware o riferiti a componenti malfunzionanti.

Provato a chiedere a chi te l’ha riparato?

Scusami ma ripristino da DFU cosa significa?
io ho fatto il ripristino di fabbrica, ma non ha funzionato.

Sono Palesi danni Hardware o riferiti a componenti malfunzionanti.

Anche io penso questo però non capisco perchè con altre applicazioni lo esegue correttamente

Ripristino in DFU, significa letteralmente Device Firmware Upgrade.
Puoi cercare sul forum per mezzo del tasto cerca.

Potrebbe essere che altre app chiedano meno alla fotocamera che l’app principale, quindi, il sistema la riconosca come funzionante.

Al 99%, il danno non è risolvibile via software.

Non riesco a fare più i video…perchè???

Nella mia firma trovi il link per il DFU.
Prova tale ripristino come già consigliato, ma dubito fortemente la risoluzione di tale problema.
Buona fortuna

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Anche io penso che il problema risiede nella memoria…è piena a tal punto da non riuscire a poter caricare dei file che interessano al fotocamere…whatsapp gestisce video molto bassi come dimensioni…[emoji17]…a questo punto conoscere qualche programma che registra video decenti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In caso di memoria piena i sintomi non sono quelli da te descritti, è un evidente problema hardware il tuo :slight_smile:

Scusa la domanda, considerando che l’iPhone probabilmente soffre di alcuni problemi HW, non sarebbe meglio portarlo da colui che ti ha riparato l’iPhone e magari ti fai dare un’altra occhiata al telefono?

La persona che l ha riparato mi ha detto che ha cambiato tutti i pezzi necessari…l unica cosa che non ha potuto cambiare è la scheda madre perché troppo costosa…
Michelinu parli di HD ma perché funziona con altri applicativi?che spiegazione mi dai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere appunto un problema di chip sulla scheda madre… In molti con problemi relativi alla fotocamera o come probabilmente nel tuo caso ai chip sulla scheda madre si trovano impossibilitati ad usare l’applicazione fotocamera o altri applicativi che ne fanno uso…
Il problema della scheda madre non è il costo, ma che il 99,99% di quelle che si trovano in rete o non funzionano perché hanno chip mancanti/danneggiati o perché hanno qualche blocco di attivazione iCloud o IMEI

ma questa “persona”, è un Tecnico Qualificato e Specializzato, oppure un semplice Smanettone Amatoriale?

Tecnico qualificato con certificato da me visionato…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bene, hai quindi diritto ad una garanzia sulla riparazione.
Se il terminale ti è stato consegnato come “funzionante”, qualcosa che non quadra c’è e, con estrema certezza, spetta a chi ci ha messo le mani risolvere.
Hai dei diritti sulla riparazione, falli valere.

Li farò valere anche se mi aspetto che mi ridarà il telefono nelle stesse condizioni dicendomi che non può fare nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk