non riesco a fare JB Iphone 3GS 3.1.3

Ieri ho avuto dei problemi con l’iphone (si bloccava sulla mela quando riavviavo) e ho deciso, visto che un collega me lo aveva consigliato, di installare il FW 3.1.3

rispristino il telefono senza nessun intoppo poi, quando vado per fare il JB, iniziano i problemi.

Ho provato con le Guide di Iphone Italia e con spirit mi da questo msg di errore

ho provato anche con redsn0w e sn0wbreeze ma mi da sempre errore (di questi non ricordo quali).
A questo punto ho deciso di fare il downgrade (avevo salvato l’ecid in cydia) e, seguendo sempre la vostra guida, alla fine del processo mi dà l’errore, se non ricordo male, 1015…come se avessi sbagliato qualcosa ma non mi pare.

cmq ho XP e itunes 9.0.78 che sto aggiornando ora al 9.1.1…non si sa mai…

qualcuno mi sa dire come mai 'sti problemi?
una qualche soluzione?
ho provato a cercare sul forum il numero di errore di Spirit ma non ho trovato niente…
grazie in anticipo :slight_smile:

libeay32.dll è una libreria che serve (per farla breve) alle comunicazioni crittografate, talvolta in presenza di worm queste librerie possono venire danneggiate o addirittura eliminate.
Il consiglio che ti posso dare è:verificare che il tuo pc non sia infetto e a quel punto reistallare itunes (come stai giustamente facendo)e riprovare.

il computer non mi risulta infetto…almeno kaspersky non mi trova niente di niente.
anche installando il nuovo itunes non va…cacchio…

sempre stesso errore? nel caso ttenta mettendo spirit nella cartella: c:programmifile comuniAppleApple Application Support e lanciarlo da li

si…
sto facendo fare una ricerca di vulnerabilità e di virus a Kasper, vediamo che trova…
in caso cosa potrei usare per controllare?

mah il tuo dovrebbe essere sufficente comunque prova ancora a spostare spirit dove ti ho detto e ritenta.

niente…c’ha messo solo 1 secondo in più prima di dare l’errore…sembra promettente :stuck_out_tongue:

Che nervi queste cose!! senti facevo caso al jpg che hai postato e mi chiedevo: quella dll come ci è finita li dentro?prova a cancellarla poi riprova se non funziona prova ad installare la fix per spirit che trovi qui e poi se hai la possibilità prova su un altro pc perchè io credo si tratti di un qualche problema sul tuo pc.

si trova li xke non trovando il .dll ho provato a scaricarlo manualmente…a volte funziona :stuck_out_tongue:

ok…problema risolto…
ho potuto provare ad usare Spirit da un’altro computer e mi ha fatto il JB senza problemi
e soprattutto con una velocità sorprendente!
prato69, in effetti avevi ragione tu…mi toccherà riformattare al più presto…
grazie :slight_smile: