Non riesco a fare il ripristino :(

Ciao ragazzi, sono in crisi (è il mio primo messaggio qui sul forum, siate buoni) :slight_smile:

coma da titolo, non riesco a fare il ripristino dell’iphone…

3gs firmware 4.1, il tutto nasce perchè avevo l’appilicazione di eurosport sempre tra l’elenco delle applicazioni aperte e non si poteva chiudere (l’icona dell’app aveva tre puntini blu… bhooo), allora ho detto spengo il cell e riaccendo così almeno si chiude… peccato che una volta spento, non sono riuscito ad accenderlo.

3 giorni che sto provando a fare il ripristino, ma Itunes rimane fisso sul messaggio “preparo il software di iphone per il ripristino” e cullo schermo del melafonino c’è la mela grigia con la barra di caricamento che è immobile…

qualcuno mi può aiutare a resuscitarlo per favore?

Che fw stai cercando di mettere?

ho cercato di rimettere il 4.1 che avevo prima (scaricato da qui) e ho provato a mettere anche il 4.2.1 sempre scaricato da qui… ma nada :frowning:

il 4.1 non puoi metterlo a meno che tu non abbi l’ecid salvato ecc ecc (sempre soliti discorsi stiamo facendo)
Metti il telefono in DFU e riprova con il 4.2.1.
PS. togli il tuo indirizzo mail dalle descrizioni.

no aspetta, io sono un po’ imbranato diciamo… nel senso che non so bene dove smanettare… tipo il file ecid non so cosa sia…

stasera riprovo con il 4.2.1… ma fino ad adesso non ha funzionato… magari sbaglio qualcosa nel mettere in DFU…

questa è la procedura che eseguo…

iphone spento, apro itunes, collego il cell… viene fuori il messaggio di riprisno e sul cell l’immagine con il cavetto… a questo punto, power+home x 10 secondi e home x altri 10 secondi… il cell rimane con lo schermo nero e itunes mi trova il cell in ripristino… e poi da li clicco ripristina con il maiusc e scelgo il fw…

c’è qualcosa di sbagliato?

PS grazie x la mail :slight_smile:

la procedura è giusta ma come ti dicevano sopra senza ecid salvati puoi solo mettere il 4.2.1 come firmware

ok, stasera provo… PS come faccio a salvare l’ecid??(… ho letto che è il numero di chip ecc. ecc… )

PS la sim deve essere nel telefono? perchè per adesso l’ho sempre tolta… o magari non influisce?

la sim serve per attivare il telefono.

stasera faccio anche questo tentativo :frowning:

la discussione prosegue a pagina 2…

oddio… guardate che errore mi è uscito… si è bloccato iTunes e nei dettagli è uscita sta roba :’( non c’è limite al peggio?

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: iTunes.exe
Versione applicazione: 10.1.2.17
Timestamp applicazione: 4d3f51b8
Nome modulo con errori: ntdll.dll
Versione modulo con errori: 6.1.7600.16695
Timestamp modulo con errori: 4cc7ab44
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00052073
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

qualche anima pia che mi soccorre?

ho provato a disinstallare itunes, fare la pulizia del registro con CCleaner… e reinstallare ancora itunes…

ma niente da fare x adesso…