Non riesco a fare il backup!

Ciao a tutti.

Ho aggiornato il mio iPhone 3GS all’iOS 4 il giorno in cui è uscito. Da allora ho fatto come al solito alcune sincronizzazioni e altrettanti backup.
Oggi, di punto in bianco, non riesco più a fare il backup. La sincronizzazione funziona perfettamente, ma appena tento di fare il backup mi compare il seguente errore: “iTunes non ha potuto effettuare il backup perchè non è stato possibile avviare una connessione con iPhone”.
Pensando che i file di backup fossero corrotti, li ho tutti eliminati da iTunes e poi ho controllato che fossero spariti anche guardando nella cartella dei backup.
Ho anche riavviato l’iPhone, ma niente.
Ripeto, funziona tutto perfettamente, ma il backup non ne vuole sapere.
Sul mio iMac invece il backup funziona.

Vi prego, aiutatemi! Grazie a tutti!

EDIT: ho appena ripristinato con TimeMachine un backup sicuramente funzionante. Ho provato poi a fare il backup con iTunes e l’errore è sempre lì.

Per favore, qualcuno può aiutarmi? Ho provato davvero di tutto, anche a reinstallare iTunes e MobileSync seguendo le istruzioni sul sito Apple, ma niente.

stesso problema…
spero sia dovuto a un qualche problema con itunes provvisorio…
nessuno sa dirmi qualcosa di preciso?

nulla ancora…

up

Prova a spostare i backup di iTunes in un’altra cartella e fagli fare un backup da zero…

Come avevo scritto, avevo già provato a spostare/cancellare i file di backup… Niente da fare…

ieri sera io ho risolto così:

sono andata nel sito apple e ho riscaricato l’aggiornamento di itunes, l’ho reinstallato, ha trovato degli errori, li ha corretti, ho riprovato col backup, la prima volta non è andato a buon fine a causa di stato un errore sconosciuto, la seconda è andata bene.
probabilmente c’è stato un errore nell’ultimo aggiornamento d itunes…

Avevo pensato anch’io che fosse un problema di iTunes. L’ho disinstallato e reinstallato seguendo le istruzioni del sito Apple ma non è servito a niente.

io riproverei…

Niente da fare :frowning:

Itunes non ha potuto effettuare il backup di iPhone perché non è stato possibile avvi

Niente da fare nemmeno per me, provato a spostare backup, provato a reinstallare Itunes, con mio mac book pro tutto ok, con imac mi da messaggio errore!!! Qualcuno ha soluzione? Apple riporta questa ma è incompleta ed incomprensibile…

*Per effettuare manualmente un nuovo backup, fai clic con il pulsante destro del mouse (oppure fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl) su iPhone, nella parte sinistra della finestra iTunes, sotto Dispositivi, quindi scegli Backup dal menu di scelta rapida.

Se il problema persiste, prova a eseguire il backup dopo aver effettuato l’accesso come nuovo utente amministratore.

Se non sei sicuro di saper creare un nuovo utente, utilizza la procedura indicata di seguito.

Windows XP, Vista e Windows 7

  1. Dal menu Start scegli Pannello di controllo.
  2. Apri Account utente.
  3. Seleziona Crea nuovo account e segui le istruzioni per completare la procedura di impostazione dell’account.
  4. Dopo la creazione del nuovo account, scegli Disconnetti dal menu Start.
  5. Effettua l’accesso con l’account utente appena creato.

Mac OS X

  1. Nel menu Apple (), seleziona Preferenze di Sistema.
  2. Scegli Vista > Account.
  3. Fai clic su “+” (potrebbe essere necessaria l’autenticazione).
  4. Assegna al nuovo utente un nome e un nome breve, quindi immetti una password.
  5. Seleziona l’opzione “L’utente può amministrare questo computer”. In questo modo l’utente sarà anche amministratore.
  6. Fai clic su Crea account.

Se riesci a effettuare il ripristino come nuovo utente, la cause principali possono essere quelle riportate di seguito:

* L'utente originale non è un utente amministratore.
* Software di protezione non aggiornato o non configurato nel modo corretto era attivo nell'utente originale ma non nel nuovo account amministratore. Per rilevare un conflitto con il software di protezione, completa la procedura descritta in iTunes per Windows: risoluzione dei problemi relativi al software di protezione.
* Possono verificarsi problemi relativi ai privilegi con la directory o le directory in cui iTunes esegue il backup. Sul Mac, utilizza Ottieni informazioni per verificare i privilegi della directory MobilesSync/Backup dell'utente originale. Sul PC, rivolgiti al supporto Windows per ricevere assistenza.

Per ulteriori informazioni sul backup di iPhone, consulta i seguenti documenti:

Messaggio: Itunes non ha potuto effettuare il backup di iPhone perché non è stato possibile avviare una connessione con iPhone

NESSUNO E’ RIUSCITO AD USCIRNE???:w00t::w00t::w00t::w00t:

… io ho risolto così…

STesso problema di tutti voi… Ho risolto disattivando il controllo dell’account utente, quindi ho reso condiviso le cartelle Musica e Foto infine ho ripristinato da un Backup Itunes che avevo effettuato qualche mese prima per poi riscaricare le app che avevo acquistato successivamente al Backup.
In Bocca al lupo!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ciao, ho anch’io lo stesso problema :cursing:

mi potresti spiegare come hai proceduto per eseguire la disattivazione dell’account?

grazie,
marty

Ciao a tutti, anch’io ho un problema simile, Mi esce il seguente errore :" iTunes non ha potuto effettuare il backup di iphone perchè la sessione di backup
non è riuscita. qualcuno puo aiutarmi?

Hai il jailbreak?
Potrebbe trattarsi di un problema di qualche tweak che ha causato un conflitto con iTunes