Non riesco a fare il backup dopo il Ripristino impostazioni

Ciao a tutti.
Vi spiego il mio problema. L’iPhone mi si era rallentato e da qualche tempo mi dava problemi strani, tipo che smetteva di vibrare nonostante la vibrazione fosse attiva. all’apple store mi hanno detto che era un problema di firmware e dovevo fare il ripristino impostazioni, che non avrebbe comportato nulla a livello di dati del telefono. cosi ho fatto. dopo il ripristino il telefono sembra come nuovo, ovvero chiede di connetterlo ad Itunes e fare il backup. lo faccio ma arrivato a un certo punto della procedura compare un avviso che dice che non si è potuto completare il backup per un errore…errore di cui non dice assolutamente nulla…ho provato piu di una volta ma niente…in questo momento ho l’iphone inutilizzabile, come se fosse appena comprato insomma. che posso fare? grazie anticipatamente.

Che errore riporta iTunes?
Qualche codice?

Sent from my iPhone using Tapatalk

è questo il problema…dice “per un errore” ma non da nessun codice…

Eccolo

Immagine.jpg

Alex non uppare.
Evidentemente il ripristino da iPhone non è andato correttamente…
Prova a ripristinare da iTunes stavolta,vedi un po

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Sorry…adesso cancello il messaggio.
Il ripristino parte da iTunes, tasto destro “ripristina da backup”…non so perchè si blocca a metà procedura e da quel messaggio di errore.

Non puoi cancellarlo e non è necessario…basta che non uppi più…

Allora, tu devi riprendere un backup dati e nel momento in cui vai per riprenderlo ti spunta quest errore…corretto?

Se è così è molto probabile che il backup che stai cercando di riprendere sia corrotto,quindi non utilizzabile

Non sei chiarissimo per questo chiedo…devi creare un backup dati o devi inserire un vecchio backup nel dispositivo?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ok ^^
esattamente…inizia a fare il backup ma a una certa si blocca e spunta quell’errore. devo inserire il vecchio backup non farne uno nuovo.
secondo voi se rispristino l’iphone portandolo a come se fosse nuovo e provo successivamete a fare il backup è sbagliato?

Perfetto…allora l ipotesi più probabile è che il vecchio backup sia corrotto…e quindi irrecuperabile…puoi fare un tentativo con un ennesimo ripristino,giusto per confermare

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Sto provando con un altro backup…nel caso in cui non vada nemmeno questo, cosa mi consigliate di fare? perdo tutto in buona sostanza?

Se continua a non andare, sei costretto a tenere il dispositivo come nuovo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

In caso, fai una ricerca del tool ibackupbot, potresti tentare di recuperare qualcosa dai vecchi backup.

Usavi iCloud per caso?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No niente iCloud, solo iTunes ogni sera…provo con il tool che dici tu, ma come funziona?

No niente iCloud, solo iTunes ogni sera…provo con il tool che dici tu, ma come funziona?

Ti permette di manipolare il backup e di estrarne file, ed inoltre di accorparlo ad un altro. Quindi crei un nuovo backup, ripristinando come nuovo, e dal precedente estrai solo il necessario e lo unisci al nuovo. Non è una soluzione (perché non è detto che vada a buon fine) ma sempre meglio provare. Al momento non posso linkarti nessuna guida, prova a fare una ricerca su google.

Sent from my iPhone using Tapatalk

alex,hai scritto 2 volte lo stesso post…sta attento la prossima volta :wink:

Scusate ma ho fatto refresh ed è successo questo…
grazie a tutti per l’aiuto e la prontezza delle risposte, provo tutto e speriamo bene…in caso domani in assistenza da un tecnico che conosco.

Figurati :slight_smile:
Fai sapere se risolvi :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk