Ciao a tutti,
riapro il topic sperando di aver messo un titolo più inerente la mia domanda.
Sono possessore di un tablet Android, non mi fa impazzire, ma posso farci tutto ciò che voglio con una facilità estrema (importare file di ogni tipo, leggere pdf con ricerca, leggere doc-xls con ricerca, leggere cartelle con immagini, ecc.)
Ho di recente acquistato il nuovo iPad (preciso di essere già possessore di un iPhone).
Purtroppo non mi sono documentato, credevo l’iPad avesse un file manager normale (tipo Mac, Win, ecc.) invece è praticamente un iPhone più grande.
Fatto sta che ho delle necessità che adesso vi elenco e spero possiate aitutarmi:
importare OGNI TIPO DI FILE DI TESTO E IMMAGINE (quindi PDF, DOC, XLS, JPG, GIF, ecc.), farlo per CARTELLA e quindi potere aprire questi file e potere CERCARE parole al loro interno (DOC, PDF…), poter COPIARE dati una volta averli selezionati, poter vedere le immagini in maniera SEQUENZIALE (CARTELLA-NOME FILE).
Purtroppo, ahimè, non sono riuscito in questo che, almeno secondo me, è il MINIMO SINDACALE di una persona che vorrebbe usare il tablet per LAVORARE.
Potreste darmi qualche dritta? Sono piuttosto disperato… alla fine ho pure pensato di optare per Dropbox grazie al comando “APRI CON…” potrebbe aiutarmi (anche se LIMITATO COME SPAZIO, MOLTO) ma ci sono queste due incredibili mancanze:
- non esiste APRI CON con Adobe Reader (ma come???)
- le foto le fa vedere su cornice e non a TUTTO SCHERMO (ma come???)
Spero in un vostro gentile aiuto altrmenti dovrò continuare ad usare il tablet Android per lavorare e l’iPad solo per giocare (tra l’altro ha le casse in MONO… complimenti!).
Pipppero