Non riesco a far svolgere all'iPad delle funzioni elementari, potreste aiutarmi?

Ciao a tutti,

riapro il topic sperando di aver messo un titolo più inerente la mia domanda.

Sono possessore di un tablet Android, non mi fa impazzire, ma posso farci tutto ciò che voglio con una facilità estrema (importare file di ogni tipo, leggere pdf con ricerca, leggere doc-xls con ricerca, leggere cartelle con immagini, ecc.)

Ho di recente acquistato il nuovo iPad (preciso di essere già possessore di un iPhone).

Purtroppo non mi sono documentato, credevo l’iPad avesse un file manager normale (tipo Mac, Win, ecc.) invece è praticamente un iPhone più grande.

Fatto sta che ho delle necessità che adesso vi elenco e spero possiate aitutarmi:

importare OGNI TIPO DI FILE DI TESTO E IMMAGINE (quindi PDF, DOC, XLS, JPG, GIF, ecc.), farlo per CARTELLA e quindi potere aprire questi file e potere CERCARE parole al loro interno (DOC, PDF…), poter COPIARE dati una volta averli selezionati, poter vedere le immagini in maniera SEQUENZIALE (CARTELLA-NOME FILE).

Purtroppo, ahimè, non sono riuscito in questo che, almeno secondo me, è il MINIMO SINDACALE di una persona che vorrebbe usare il tablet per LAVORARE.

Potreste darmi qualche dritta? Sono piuttosto disperato… alla fine ho pure pensato di optare per Dropbox grazie al comando “APRI CON…” potrebbe aiutarmi (anche se LIMITATO COME SPAZIO, MOLTO) ma ci sono queste due incredibili mancanze:

1. non esiste APRI CON con Adobe Reader (ma come???)
  2. le foto le fa vedere su cornice e non a TUTTO SCHERMO (ma come???)

Spero in un vostro gentile aiuto altrmenti dovrò continuare ad usare il tablet Android per lavorare e l’iPad solo per giocare (tra l’altro ha le casse in MONO… complimenti!).

Pipppero

Dropbox non è una cattiva soluzione, meglio se paghi la quota annuale e lo usi come “cloud” con uno storage da molti Gb. A quel punto, effettivamente, c’è un maggiore “dialogo” fra le varie app. Per una gestione un po’ più razionale dei file PDF ci sono le apposite App. Mentre se vuoi creare cartelle, all’interno delle quali mettere file di vario tipo (foto, testo, ecc…), da poter aprire e gestire tipo desktop di PC/MAC, penso proprio che questo non sia possibile (a meno di non ritornare all’opzione Dropbox, ma pur sempre con una “resa” differente)…

Prova con ifiles

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Se hai intenzione di effettuare il jailbreak puoi acquistare dallo store di Cydia iFile

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Ciao,

si, Dropbox è praticamente l’unica cosa che si avvicina ad un idea di lavoro decente ma… purtroppo:

1. non mi apre file maggiori di 100mb (vedi un file pdf che ho caricato e non ne vuole sapere)
  2. non esiste APRI CON… Adobe Reader

Brutta storia!

Hai già provato a reinstallare le due app? lo chiedo perché “apri con … ->adobe reader” sul mio ipad funziona

Ciao,

provo subito aspetta…

HAI RAGIONE!!!

In pratica mi dava solo QUATTRO programmi in una finestrina ma poi ho scrollato e sono apparsi gli altri…

Adesso provo ad aprire un PDF grosso vediamo che succede…

FUNZIONA!

Bene, questo è un grosso passo avanti per me.

GRAZIE